Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

LG G3: presentazione a maggio? Tutte le caratteristiche

LG G3: presentazione a maggio? Tutte le caratteristiche
1 minuti di lettura

La redazione di LGG3Kopen ha pubblicato un nuovo screenshot che potrebbe essere ‘interfaccia utente proprietaria d’esordio dell’attesissimo LG G3, il prossimo top di gamma della casa coreana, conosciuto anche con il nome in codice D850, che dovrà replicare il successo dell’attuale modello guadagnandosi il consenso della stampa e degli utenti.

Attenzione: LG G3 dovrebbe essere ufficialmente presentato al B2, un evento che LG terrà il 17 e il 18 giugno 2014, ma più di un’indiscrezione porta al mese di maggio come nuova anteprima, con uscita quindi anticipata di conseguenza (settembre o ottobre?).

lg_g3_interfaccia

Caratteristiche tecniche: i rumors

L‘interfaccia Optimus del successore di LG G2, uno dei migliori smartphone del 2013, pare si ispirerà a quella del Samsung Galaxy S5 anche se tutto va preso con le molle. Se così fosse saremo difronte ad un device con icone più “piatte” e limpide rispetto al passato. Sarà un’interfaccia intelligente, con informazioni adattabili alle abitudini del proprietario, tipo Google Now giusto per rendere l’idea.

Le specifiche hardware del presunto LG G3, visibili dal file UA Prof, indicano la presenza di un display da 5.5 pollici con risoluzione 4K (2560 x 1440 pixel), superiore quindi a tutti i diretti concorrenti, mentre per quanto riguarda il processore troviamo uno Snapdragon 801 quad-core ed una fotocamera da 13 megapixel. Alcuni, però, mormorano anche di un quad-core Snapdragon 805 (primissimo smartphone), o un octa-core Mediatek.

Ovviamente si tratta di caratteristiche hardware di fascia alta, dove l’LG G3 verrà indubbiamente posizionato.

lgg3

Ma è giusto riferire che alcuni rumors parlano di un terzo probabile processore (chiamato Odino di LG, ad 8 core fisici), realizzato all’interno di LG. Il display sarà da 5.5 pollici 4K , con risoluzione 1440 x 2560. La fotocamera sarà da 13 o 16 MP, con inclusi lo stabilizzatore ottico e la possibilità di resistere ad acqua e polvere proprio come il Galaxy S5. Il sistema operativo utilizzato sarà Android 4.4 KitKat, mentre la memoria Ram dovrebbe essere di 3 GB.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>