Apps & Mobile / in evidenza / Innovazione / Marketing / Prodotti e aziende

Google Glass in vendita da martedi’ 15 aprile a 1.500 dollari!

Google Glass in vendita da martedi’ 15 aprile a 1.500 dollari!
1 minuti di lettura

Ci siamo: da martedì prossimo 15 aprile, negli Stati Uniti, Google metterà a disposizione i Google Glass a chiunque ne farà richiesta. Partiamo subito dal prezzo: 1.500 dollari più tasse. Un prezzo ben al di sopra di quanto previsto, visto che si parlava di massimo mille dollari e c’era perfino chi ipotizzava la metà.

L‘iniziativa, che comunque desta sorpresa perché non era mai stata ufficializzata una data di uscita degli occhiali a realtà aumentata con applicazioni in ogni campo della vita quotidiana, va specificata bene perché non è assolutamente standard e soprattutto è ‘a tempo’.

Luxottica_Glass

Con un post Google+, infatti, Big G spiega che”ogni giorno riceviamo richieste da coloro i quali non hanno ancora trovato un modo per entrare nel programma Explorer, e noi vogliamo anche il loro feedback. Ecco perché il prossimo martedì, 15 aprile, proveremo il nostro ultimo e più grande esperimento di espansione del programma Explorer mai fatto fino a oggi. Permetteremo a chiunque negli Stati Uniti di diventare un Explorer con l’acquisto dei Google Glass“.

Quindi solamente gli Explorers, ossia coloro che hanno partecipato alla sperimentazione aiutando lo sviluppo dei Google Glass, potranno comprarli. Per far salire l’attesa, Big G parla di un numero peraltro “molto limitato” di device a disposizione ma senza specificare la quantità precisa, una tattica tipica delle aziende hi-tech che sperano e spesso riescono a innescare un’incontrollabile febbre dell’acquisto.

Oltre ad essere un Explorer, il futuro acquirente deve essere maggiorenne e, ancor peggio, risiedere negli Stati Uniti. Un brutto colpo per tutti gli appassionati europei. “Ci dispiace per tutti coloro che si trovano fuori dagli Stati Uniti”. E allora ci tocca aspettare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>