Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

La Whatsapp SIM parte dalla Germania: quando in Italia?

La Whatsapp SIM parte dalla Germania: quando in Italia?
1 minuti di lettura

Whatsapp SIM diversifica e si butta sulle telefonate? Pare di si: tutto inizia dalla Germania, con schede prepagate del valore di 10 euro che oltre ad offrire chiamate a 9 centesimi al minuto e SMS a 9 centesimi, propongono un uso illimitato dell’applicazione Whatsapp, questo nonostante non sia incluso un vero e proprio piano dati.

Tutto è partito dalla collaborazione con l’operatore telefonico tedesco E-Plus, che ha avuto un’idea interessante: acquistando la Whatsapp SIM a 10 euro si avrà diritto a 600 crediti, ognuno dei quali corrisponde ad 1MB di dati scambiati (sia in download che in upload sommati), 1 minuto di chiamate, 1 SMS e tutti i messaggi Whatsapp che il cliete vorrà scambiare. Inoltre, parlandone ad un amico, i clienti di Whastapp SIM avranno in regalo 10 euro di credito per ogni amico che acquista la stessa SIM.

whatsapp-optionen

Al momento non è dato sapere se e come il servizio di chiamata vocale in arrivo su Whatsapp sarà utilizzabile con questa Whatsapp SIM, mentre diversi rumor vedono la società recentemente acquisita da Facebook, al lavoro con diversi gestori telefonici in tutta Europa per portare la Whatsapp SIM card in diverse nazioni, magari anche in Italia.

E’ chiaro, però, che l’acquisizione da parte di Facebook inizia a farsi sentire anche in termine di strategie: a FB interessa che Whatsapp si apra su nuovi mercati, aldilà della messaggistica, e questa partnership con un importante operatore tedesco va su questa linea. La Whatsapp SIM, fra l’altro, rappresenta una sorta di test che servirà anche per sondare la risposta degli utenti in vista di un lancio allargato anche ad altri Paesi per diventare magari davvero in futuro un vero MVNO.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

1 Commento

  1. Quando arriverà in Italia? Si potrà ricaricarla una volta acquistata? Cioè, dopo aver finito i 600 crediti si potrà aggiungere, con 10 euro, altri 600 crediti? Se si, appena esce in Italia, la acquisterò subito! E si può già sapere quando esce? Grazie.

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register