Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

iPhone 6 a settembre con iOS 8 a 729 euro

iPhone 6 a settembre con iOS 8 a 729 euro
2 minuti di lettura

iPhone 6 e iOS 8 assieme? Probabile, ma non certo. Così come iPhone 6 allo stesso prezzo di base di iPhone 5S – 729 euro per la versione 16GB – e quindi ne scontato ne maggiorato, se non nella versione phablet a 5.5 pollici che però non convince molto gli aficionados del Melafonino (che è ritenuto un device per definizione a misura di tasca).

I rumors si susseguono, ma qualche certezza in più c’è: in primis che iPhone 6 uscirà a settembre, e non quindi a giugno-luglio come paventato qualche settimana fa dall’analista di Susquehanna Financiali Group Mehdi Hosseini.

Apple ha comunicato ufficialmente, infatti, che la Worldwide Developers Conference di San Francisco si terrà tra il 2 e il 6 giugno. La conferenza ospiterà l’annuncio di iOS 8, che al termine dell’evento verrà rilasciato in versione beta agli sviluppatori.

iPhone 6 uscirà a settembre, ancora non si sa bene se in occasione del WWDC 2014 oppure in un evento a se. Passiamo alle querelle sul prezzo: negli Usa quasi certa la quotazione con contratto incluso (299 dollari) mentre comprarlo ‘free’ significherà sborsare una cifra compresa tra i 549 e i 929. Tornando sopra, verosimilmente saremo sui livelli di iPhone 5S.

Il device

iPhone 6 avrà uno schermo IGZO ultra retina in vetro zaffiro, mentre la durata della batteria potrebbe aumentare grazie all’installazione di micropannelli solari che ricaricheranno il melafonino e integreranno la batteria tradizionale. L’iPhone 6 monterà il SoC A8 con architettura a 64 bit, che dovrebbe essere velocissimo, e avrà probabilmente 2 giga di RAM anche se qualcuno ipotizza i 3 giga che alzerebbero notevolmente il prezzo.

Il sistema operativo iOS 8

iOS 8 proporrà una nuova versione di iTunes Radio, che sarà completamente slegata dall’app Musica. Probabilmente la scelta è per provare a rivaleggiare meglio con servizi tipo Spotify e affini. Pare che iOS 8 introdurrà anche una nuova app chiamata HealthBook, interamente dedicata alla gestione dei parametri relativi a salute e abitudini dell’utente. I dati verranno raccolti dal dispositivo tramite il coprocessore di movimento integrato M8 e il sistema operativo sarà in grado di interagire con iWatch per elaborarli in tempo reale.

Le novità principali:

  • Nuova app Healthbook
  • Design mutuato da iOS 7
  • TextEdit e anteprima dei documenti
  • Versione migliorata di Siri
  • Versione migliorata di Maps
  • Possibilità di effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone con TouchID
  • Nuova versione di iTunes Radio
  • Nuova versione di Siri

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register