Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

LG Nexus 6 o HTC Nexus 6? Caratteristiche, prezzi, uscite

LG Nexus 6 o HTC Nexus 6? Caratteristiche, prezzi, uscite
1 minuti di lettura

Gli androidiani convinti non possono non aspettare con ansia l’uscita del Nexus 6, ‘lo’ smartphone Google per eccellenza che, aldilà di un prezzo molto più concorrenziale dei vari Samsung Galaxy, iPhone e HTC, di certo avrà molto poco da invidiare ai top di gamma in quanto a scheda tecnica.

Nexus 6 non arriverà prima di settembre/ottobre ma, udite udite, potrebbe ispirarsi sia a LG G3 quanto a HTC One M8. Per quel che riguarda il prezzo, l’ipotesi è la seguente: il Nexus 5, sul Play Store, costa 349 euro, mentre il Nexus 6 dovrebbe assestarsi sui 430 dollari/euro (prendete la proiezione con le pinze).

LG Nexus 6

Se, come continuazione naturale di Nexus 4 e Nexus 5, il Nexus 6 si dovesse ispirare a LG G3 e quindi essere prodotto ancora dalla casa che si è occupata dei due modelli di maggior successo, il processore del Nexus 6 potrebbe addirittura essere lo Snapdragon 805.

Considerando che la commercializzazione scatterà a giugno/luglio, la compatibilità c’è. Il display, invece, sarà un 2k QHD, la fotocamera supportata da un sensore da almeno 13 megapixel, il sistema operativo ovviamente Android Kitkat aggiornato all’ultima versione e la batteria da 3.000 mAh come quella di LG G2. I tagli? 16, 32 e forse anche 64GB.

HTC Nexus 6

Tornando al rumors di ispirazione HTC One M8, tutto è legato al fatto che:
– HTC e Google hanno già collaborato in passato con un primo modello smartphone arrivato nel 2008 (T-Mobile G1);
– Google non è legata a vincoli

In rete gira addirittura un primo concept che però non ha nulla di concreto, è solo un’immagine: in realtà non sembra molto differente da HTC One M8 Google Play Edition, a parte l’assenza della banda nera la cui presenza ha destato molti malumori (certo, i concept non tengono conto del lato ingegneristico), tanto da costringere HTC a dare una risposta ufficiale in merito.

Qualcuno, per questo HTC Nexus 6, ha anche ipotizzato qualche caratteristica tecnica: display da 5,5 pollici, SoC quad-core Snapdragon 801, 2 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>