iPhone 6, retromarcia: solo versione 4.7 pollici a 699 euro?

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  3 aprile, 2014  |  Nessun commento
3 aprile, 2014
iPhone-6_rendering-vari

Visite: 995

Allora, come sarà questo iPhone 6? Se ne dicono di ogni, ma da qui ad ottobre troppa acqua passerà sotto i ponti. Per ora, però, le ultime anticipazioni sull’iPhone 6 sono addirittura fotografiche, con queste due istantanee ‘rubate’ da Weibo, il Twitter cinese, che mostrano una scocca molto sottile, caratteristica di cui si vocifera da tempo.

Il look stondato sembra riprendere – e molto – l’iPad Air mostrando un corpo più grande. Intanto sul web arrivano anche nuovi rendering di possibili interpretazioni del prossimo iPhone, ma la novità del momento è sulla grandezza del display e le due alternative.

foto iPhone 6_weibo

Queste due versioni, una a 4.7 pollici e l’altra addirittura a 5.5, modello phablet che ha fatto storcere molti nasi, sono confermate o no? No, nel senso che nelle ultime ore, una notizia lanciata da Reuters ha cambiato nuovamente le carte in tavola. Il nuovo iPhone 6 dovrebbe quindi arrivare negli scaffali in un’unica versione, e cioè quella con display da 4.7 pollici, al prezzo di 699 euro. Cambio di strategia dovuto a cosa?

Primo: non ci sono conferme. Secondo: a molti, onestamente, il super iPhone 6 mega-gigante non è che ispiri più di tanto. Terzo: pare che Apple abbia contattato tre aziende per la produzione dei display del nuovo iPhone 6: Japan Display, Sharp e LG Display. A tutte e tre sarebbero state date istruzioni ben precise circa il formato da produrre: 4,7 pollici. Ovviamente né Lg né le altre due società hanno voluto commentare i rumors, ma l’impressione che per ora la produzione del display da 5,5 pollici sia stata bloccata è molto forte.

La scheda tecnica

Oltre al Retina Display da 4.7 pollici, iPhone 6 potrebbe includere un processore quad core con 2GB di Ram, una memoria interna fino a 128GB, una fotocamera da 8 megapixel sul retro, con videorecording Full HD e una sul fronte 720p per videochiamate. Poi ovviamente GPSWiFi,Bluetooth e probabilmente anche NFC. Sistema operativo iOS7 o 8 se perfezionato.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: