Il Nexus 5 (in attesa del 6) lo trovate a 299 euro!

Scritto da:     Tags:  , , , , , , ,     Data di inserimento:  31 marzo, 2014  |  Commento
31 marzo, 2014
nexus_5_kitkat

Visite: 3684

Il Nexus 5 è un super smartphone: lo abbiamo sempre detto e lo ripetiamo, il migliore a livello di qualità/prezzo che si trovi in circolazione, con tutti gli aggiornamenti Android immediatamente disponibile essendo il device della casa madre. Ora, poi, il suo prezzo storico inizia a calare e l’acquisto è possibile a soli 299 euro: su Boomprice, infatti, la versione a 16 GB immediatamente disponibile costa così per le colorazioni bianco, rosso o nero con  garanzia Europa. Globalwork è un passo indietro e lo propone a 320 euro più 10 di spedizione. Ricordiamo che sul Play Store di Google, l’originale a 16 GB del Nexus 5 costa 349 euro più 9.90 di spedizione.

Cosa convince, in particolare, del Nexus 5? Schermo, velocità del sistema operativo, fotocamera. Ok, probabilmente la batteria non durerà come quelle degli iPhone 5S e 5C e digli ultimi Galaxy, ma poi dipende sempre cosa ci dovete fare: qui sotto, comunque, eccovi la scheda tecnica completa.Il Nexus 5 ha un display da 4.95 pollici Full HD, monta un processore Qualcomm Snapdragon 800, ha una fotocamera esterna da 8 megapixel, una batteria da 2300 mSh, con possibilità di connessione di rete 4G e LTE. Le sue dimensioni? Leggerissimo (130 grammi), misura 69,17 x 137,84 x 8,59 mm.

Tra Nexus 5 e Nexus 6

Molti aspettano la versione migliorativa del Nexus 5, che dovrebbe chiamarsi Nexus 6: incerta, la data di uscita, sicure le modifiche. Facciamo prima un passo indietro: il Nexus 4 era basato sull’Optimus G mentre il Nexus 5 si basa sull’acclamato LG G2, per cui l’azienda sudcoreana dovrebbe sfruttare anche il design del suo prossimo top di gamma per realizzare il Nexus 6. Questo telefono sarebbe però una versione più leggera dell’altro smartphone ma non ne è ancora stato rilasciato alcun dettaglio specifico a riguardo. Si propende, quindi, per LG G3 come ‘musa ispiratrice’ del Nexus 6.

LG G3 sarà presentato probabilmente tra maggio e giugno 2014 e che integrerà uno schermo con risoluzione qHD (da 2560×1440 pixel), un processore a 64-bit e una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel. Possibile dunque che il Nexus 6 utilizzi parte delle stesse specifiche tecniche di tale terminale.

Il Nexus 5 è in policarbonato, materiale concepito da molti come ben poco nobile: ecco perché il Nexus 6 abbraccerà il metallo (forse l’alluminio?). Caratteristiche tecniche possibili: display da 5,2 pollici (Nexus 5 da 4.95 pollici). Il processore, così come per il recente HTC One 2, sarà uno Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di clock pari a 2.3 GHz e 3 Gb di RAM.

Dopo la fotocamera del Nexus 5 di “soli” 8 MP, anche questo concept ne prevede una potenziate, probabilmente da 13 MP: una risoluzione ancora maggiore, ci sembra ben più improbabile. E il prezzo? Probabilmente in linea col Nexus 5, forse attorno ai 400 dollari/euro sull’uscita immediatama staremo a vedere.

 

Lascia un commento

  • Giovanni Aldero

    su coop online ce l’hanno da ora a 289 garanzia italia ;)


Ti potrebbe interessare anche: