Legnano, 3 aprile: Smart City e Regioni

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  30 marzo, 2014  |  Nessun commento
30 marzo, 2014
smart_city_legnano

Visite: 1056

Il concetto di smart city raccoglie in un quadro d’insieme interventi che hanno la finalità di rendere le città più competitive in termini di sostenibilità, di qualità della vita e di “funzionamento” complessivo.

Questo obiettivo si ottiene con una particolare attenzione alle tecnologie, al capitale sociale e a quello ambientale. L’evento della giornata “Smart City and Regions” si focalizza su due ambiti specifici di intervento:

  • - la “Green Industry”: efficienza energetica nell’impresa. L’innescare nuovi processi produttivi basati sul risparmio energetico e l’ottimizzazione delle risorse vengono considerati punti di forza per il rilancio competitivo . In questo contesto l’impresa viene considerata come soggetto esperto nell’elaborazione di soluzioni di efficienza energetica per altre aziende, Pubbliche Amministrazioni.
  • - la “Mobilità Elettrica” quale insieme di soluzioni e servizi innovativi che Pubbliche Amministrazioni ed imprese possono adottare con un approccio teso alla sostenibilità.

Con il progetto europeo AlpEnMAT (Alpine Energy Meetings on Advanced Technology) ALOT (Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica) ed Euroimpresa Legnano scrl hanno organizzato su questi temi una giornata ricca di momenti di scambio e di approfondimento, finalizzata a creare opportunità di conoscenza reciproca e di business per i soggetti partecipanti.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: