Foto su Twitter davvero social con tag e caricamento multiplo

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  27 marzo, 2014  |  Nessun commento
27 marzo, 2014
twitter_foto

Visite: 1154

Le foto su Twitter saranno “taggabili” ad altre persone, proprio come facciamo da tempo su Facebook. L’ultimo aggiornamento del social network americano punta nettamente ad aumentare l’integrazione tramite le immagini, che inizialmente non erano concepite troppo su Twitter ma che, progressivamente, hanno preso corpo sempre di più.

Le foto su Twitter, quindi, sono protagoniste dell’ultimo aggiornamento: tecnicamente ora è possibile taggare le persone nelle foto e anche caricare fino a quattro immagini alla volta, mentre prima era necessario aggiungere manualmente i nomi degli utenti in un tweet per taggare le persone,

Adesso le foto su Twitter diventano totalmente social: è possibile contrassegnare fino a 10 persone in una foto senza utilizzare altri caratteri all’interno dei tweet per i nomi utente, lasciando più spazio dei 140 caratteri a disposizione per il testo libero del tweet. È inoltre possibile scegliere chi può taggarci in un tweet tramite le Impostazioni.

I primi a poter utilizzare l’aggiornamento sono gli utenti di iPhone, ma è in arrivo anche il supporto per Android e per il Web.

Il procedimento

Come funzionano i tag delle foto su Twitter? Semplicissimo: dopo avere caricato una foto sullo smartphone, l’applicazione ci farà vedere un pulsante che richiede i protagonisti della foto. Cliccando il bottone,  si ha la possibilità di aggiungere da 1 a 10 contatti presenti su Twitter e naturalmente nell’immagine.

L’inserimento dei tag non ha un costo in termini di caratteri, quindi restano a disposizione le 140 battute (meno quelle occupate dal link della foto) per scrivere il proprio tweet. La nuova opzione è attiva per tutti in modo predefinito ed è impostata su “permetti a chiunque di taggarmi nelle foto”.

Nella sezione “Sicurezza e privacy” delle impostazioni del proprio profilo è possibile cambiare l’opzione in

  • permetti solo alle persone che seguo di taggarmi nelle foto
  • non consentire a nessuno di taggarmi nelle foto.

Anche in questo caso le opzioni sono simili a quelle di Facebook, e servono per evitare di essere inseriti a caso e a sproposito anche in fotografie dove non si è nemmeno presenti.

TWITTER

TWITTER


Lino Garbellini , 2013, fag edizioni

Questo Volume non vuole essere una guida omnicomprensiva e nemmeno un manuale tecnico. Invece, segnala delle strade, dei modi di usare Twitter con successo che potrebbero diventare anche i vostri. Questa Pubblicazione è il frutto di una lunga ricerca, di viaggi, interviste,...


24,90 € 22,41 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: