Il gran giorno di HTC One 2: alle 18 presentazione mondiale

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  25 marzo, 2014  |  Nessun commento
25 marzo, 2014
htc-one-2-m8

Visite: 1142

Ci siamo: l’appuntamento è sul sito HTC alle ore 18 italiane di oggi, dove in DIRETTA contemporanea a Milano, Londra e New York e ovviamente in streaming mondiale verrà ‘alla luce’ il nuovo HTC One 2, nome in codice #AllNewHTCOne o HTC One 2 M8, il nuovo smartphone di punta HTC che andrà a rimpiazzare l’One.

Numerosi, i miglioramenti non solo a livello estetico, ma anche strutturale con caratteristiche evolute e di primo piano nella nuova scheda tecnica. Se volete farvi un’idea abbastanza precisa, date un’occhiata a questo video che gira in rete già da un po: il filmato è amatoriale e in tedesco.

Fra le varie funzionalità del nuovo HTC One, emergono: sblocco con doppio tap o swype, risparmio energetico avanzato, applicazione nuova di zecca per gestire la fotocamera.

Per quel che riguarda il prezzo, fonti ben informate, @evleaks su tutti, sostengono che sarà addirittura inferiore ai 600 dollari. Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma nei fatti, HTC One 2 potrebbe però arrivare in Italia con un prezzo di listino compreso tra i 450 e i 500 euro. Chiaro: bisognerà capire se con tasse incluse o no…

Le novita’ principali

Quali saranno le vere novità del nuovo HTC One? Nel video si nota l’uso di materiali metallici di qualità e una cornice molto più sottile intorno al display che sembra dunque dotato di una diagonale “maggiorata” rispetto a HTC One di prima versione. Il sistema operativo sembra #Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata Sense 6.0.

Sul retro sono presenti due sensori della fotocamera digitale che consentono di effettuare scatti sempre ottimizzati per la quantità di luce presente “in scena”. Inoltre, un doppio flash LED crea sempre la giusta illuminazione.

HTC-M8_new

Prevista anche l’espansione di memoria via microSD, pulsanti a schermo e due altoparlanti Boomsound stereo sul fronte. Il processore dovrebbe essere un quad-core di ultima generazione, con 3GB di memoria Ram e 16-32GB di memoria per l’archiviazione.

Funzionalità GPS, WI-Fi, Bluetooth e NFC ovviamente garantite, mentre la fotocamera frontale potrebbe essere da 4 megapixel per selfie di qualità. Possibile implementazione della video registrazione 4k HD.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: