Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

HTC One 2 con super fotocamera e Snpadragon 801 a 729 euro

HTC One 2 con super fotocamera e Snpadragon 801 a 729 euro
2 minuti di lettura

L’HTC One 2 o Hct One M8 o # AllNewHTCOne c’è. E’ il nuovo top smartphone #Android della casa taiwanese, lancia la sfida al Samsung Galaxy S5 in uscita l’11 aprile e anche all’iPhone 5s, avendo un processore capace di tenergli testa, eccome. Prima di tutto, le caratteristiche principali: schermo da 5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3 GHz quad core e sistema operativo Android 4.4 KitKat, superficie al 90% in alluminio.

Proseguiamo col prezzo: negli Usa sarà disponibile già dal 10 aprile, un giorno prima del lancio del Samsung Galaxy S5, ed entro la fine del mese prossimo sbarcherà anche in Australia, Taiwan, Regno Unito, Germania, Francia, Cina e Italia nelle colorazioni Gunmetal Gray, Glacial Silver e Amber Gold. Su Amazon in preordine Htc One 2 è proposto a 729 euro senza contratto. Assolutamente frustrate, quindi, le previsioni ‘low cost’ dei giorni scorsi considerando che negli States l’Htc One 2 verrà proposto, inizialmente, a 699 dollari.

htc-one-2-m8

In campo fotografico, l’Htc One 2 M8 sfoggia una camera digitale anteriore grandangolare da 5 megapixel ottimizzata per i “selfie” e una posteriore con doppio sensore (uno di profondità per catturare informazioni di profondità dettagliate da ogni scena), tecnologia UltraPixel con autofocus da 0,3 secondi (come il Galaxy S5) e doppio flash Led.

Trattasi, di base, di una tecnologia in grado di rivaleggiare con le macchine fotografiche Refles. L’idea di Htc, forse troppo ambiziosa, è mettere nelle mani degli utenti un prodotto farcito di funzionalità (UFocus per modificare la messa a fuoco, Primo Piano e Stagioni per gli effetti speciali, Dimension Plus per cambiare angolazione) che in fatto di gestione degli scatti e di editing delle immagini non dovrebbe far rimpiangere una macchina professionale. Non presente, invece, la registrazione video in 4K, già ammirata a bordo del Sony Xperia Z2 e del nuovo top di gamma di Samsung, e ci si ferma ai filmati Full Hd 1080p.

Infine, interfaccia e batteria di Htc One 2 M8 migliorate entrambe: UI Sense 6.0 è stata rinnovata completamente, resa più intuitiva e interattiva, mentre la batteria dura il 40% in più rispetto al vecchio Htc One. E’ presente la modalità Extreme Power Saving in grado di far durare la batteria fino 2 settimane col 100% di carica e fino a 15 ore col 5% di carica (in caso di smarrimenti di carica-batterie).

Scheda tecnica

  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat con Sense 6.0;
  • Display touchscreen 5″ Full HD 1920×1080;
  • Fotocamera Duo con tecnologia HTC UltraPixel e LED Dual Flash, funzione Primo Piano, Stagioni, Copia e Incolla e Dimension Plus per visualizzare le immagini da diverse angolazioni inclinando lo schermo del dispositivo;
  • Video a 1080p e in Slow Motion;
  • Batteria da 2600 mAh con modalità Extreme Power Saving;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801, 2.3GHz quad-
    core CPU;
  • RAM: 2GB;
  • Tecnologia NFC;
  • Connettività: GPS, Wi-fi, Bluetooth;
  • Memoria da 16GB espandibile tramite Micro SD fino a 128 GB;
  • Nano SIM;
  • Accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, sensore barometro;
  • Processore: Snapdragon 801 da 2.3GHz;
  • Dimensioni 146.36×70.6×9.35 per 160 gr.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>