Seicento dollari, 440 euro: ecco il prezzo HTC One 2 in uscita martedi’

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  24 marzo, 2014  |  2 Commenti
24 marzo, 2014
HTC-One-2-camera-900-80

Visite: 2724

Il prezzo HTC One nuovo è quasi svelato? Pare di sì: il nuovo HTC One 2, che verrà presentato ufficialmente martedì 25 marzo, costerà per il mercato americano 600 dollari senza vincoli di contratti telefonici: il prezzo, ovviamente, dovrà poi essere rapportato alla quotazione europea che si stima attorno ai 440-450 euro: l’ultimo rumor arriva da una fonte autorevole come quella di Evleaks, il quale su Twitter aggiunge una seconda nota sulle colorazioni disponibili, sottolineando che quella Oro è un’esclusiva della catena Best Buy.

Attenzione, però, perché oltre al prezzo HTC One, anche per le altre caratteristiche vale sempre la contestualizzazione europea: potrebbe verificarsi, quindi, una situazione simile a quella che ha caratterizzato la distribuzione delle colorazioni rossa, blue e oro, distribuite in esclusiva tramite operatori o rivenditori in singoli mercati europei. Probabile, comunque, che HTC scelga di rendere disponibili tutte le colorazioni del nuovo One anche nel mercato europeo senza particolari restrizioni, per rendere, sin da subito, più accattivante l’offerta.

HTC-One-2Caratteristiche e differenze dal predecessore

Il nuovo HTC One si chiamerà HTC One 2 M8. Il ‘vecchio’ HTC One ha ricevuto, in questi giorni, l’aggiornamento KitKat migliorativo, dopo alcuni problemi iniziali di update. In molti quindi si chiederanno se vale la pena passare al modello successivo: le dimensioni del nuovo HTC One 2 dovrebbero essere 146,36 x 70,6 x 9,35 mm per 160 grammi di peso. Le misure sono quasi identiche rispetto al passato, soprattutto lo spessore, fatta eccezione per l’altezza, differenziata di 9 mm. Il materiale utilizzato per la scocca posteriore sarà sempre l’alluminio.

Il display del vecchio HTC One è da 4-7 pollici: il nuovo, al contrario, sarà da 5 pollici con risoluzione Full HD a 1080 p. Sotto la scocca, poi, il processore Qualcomm Snapdragon 600 sarà sostituito con un Qualcomm Snapdragon 801 e come conseguenza, il nuovoHTC One 2 dovrebbe poter contare su una frequenza di clock pari a 2.3 MHz anziché 1.7. Anche la RAM sarà potenziata fino a 3 GB (da 2GB).

Capitolo fotocamera: il nuovo HTC One 2 è stato immortalato in una serie di immagini leaks con la doppia fotocamera posteriore. Rispetto ai 4 Ultrapiel del suo predecessore, dovrebbe poter contare sulle due tecnologie, ultrapixel e megapixel combinate tra loro, ma con quale risoluzione? Non si sa.

Per quel che riguarda il software, invece, è tutto già ovvio: Android Kitkat 4.4.2, visto che già il vecchio HTC One è stato aggiornato a questa ultima versione. Da questo punto di vista, gli operativi sono uguali identici.

Lascia un commento

  • Arturo De Marsico

    se costasse in Italia 450 euro………..la concorrenza sarebbe sbaragliata!Speriamo!

    • Matteo Peppucci

      Sotto i 500 è comunque un ottimo prezzo anche se il Nexus 5 resta il non plus ultra a livello di q/p


Ti potrebbe interessare anche: