Ogni giorno che passa, il prezzo cala: è l’effetto Samsung Galaxy S5, partito da 699 euro, poi ‘calato’ a 640 e, adesso, proposto da Amazon e Techmania addirittura a 599 euro. Qualcosa di incredibile, pensando che il Samsung Galaxy S4 uscì con una quotazione nettamente superiore. Non ci credete? Cliccate nei due riferimenti sottostanti e acquistatelo in anteprima!
Le disponibilità Amazon
Scheda tecnica Samsung Galaxy S5
- processore Snapdragon 800 Quad-Core con frequenza da 2,5 GHz,
- GPU Adreno 330 con 2 GB di memoria RAM,
- misure: 142.0 x 72.5 x 8.1 mm per 145 grammi di peso
- display Super AMOLED da 5,1 pollici in Full HD
- memoria interna 16 o 32 GB espandibile con microSD
- doppia fotocamera: anteriore da 2.1 MegaPixel e posteriore da 16 MegaPixel
- connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 ed LTE
- batteria da 2.800 mAh
- sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia TouchWiz aggiornata e semplificata
- prezzo 599 euro
Il Samsung Galaxy S5 è resistente all’acqua e alla polvere, ha una super fotocamera da 16-megapixel capace di registrare video in super high definition cosi’ come fanno i telefoni Sony e LG. A livello estetico, la sensazione è che ci sia una certa continuità coi modelli precedenti anche se il design del Samsung Galaxy S5, pur mantenendo le caratteristiche tipiche di Samsung (cover e batteria rimovibili, plastica e non metallo o vetro), si rinnova con un retro in un inedito materiale morbido e traforato.
Funzioni interessanti (e utili, a differenza di S4) sono senz’altro il Downlaod Booster e l’Ultra Power Saving Mode che trasforma lo schermo in bianco&nero per allungare l’autonomia quando la batteria scarseggia.