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Polyedro e Canale indiretto: TeamSystem vira su mobile e cloud

Polyedro e Canale indiretto: TeamSystem vira su mobile e cloud
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Nella 35esima Convention TeamSystem si è parlato di una nuova offerta per aziende e professionisti e maggiore coinvolgimento dei business partner per essere sempre più competitivi. Due, i punti focali della tre due-giorni riccionese:

  • nasce Polyedro: la piattaforma web nativa capace di proporre prodotti facili da utilizzare, adattabili alle funzionalità più richieste e alle diversificate modalità di utilizzo, dal mobile al cloud.
  • l’evoluzione del Canale come fattore di successo per un presidio del territorio ancora più capillare.

173,8 milioni € di fatturato, in crescita di circa il 13% e più di 1.300 addetti – commenta Federico Leproux, amministratore delegato della società – sono la dimostrazione di una chiara visione di business che vede nel rafforzamento della nostra posizione competitiva, nei continui investimenti in R&S, nell’evoluzione dell’offerta e nell’attenzione alle esigenze degli oltre 125.000 clienti le sue leve di successo“.

La 35esima Partner Convention del gruppo TeamSystem – l’annuale incontro con i software partner affluiti numerosi – si è aperta con evidenze e risultati positivi, frutto di una strategia che ha prediletto un approccio attivo volto a importanti investimenti sia in termini di espansione ad altri mercati, attraverso acquisizioni di altre società, sia di evoluzione tecnologica per rendere il gruppo ancora più forte e concorrenziale.

I progetti intrapresi nel corso del 2013 – prosegue Leprouxporteranno una crescita maggiore in entrambi i nostri segmenti di riferimento: professionisti e aziende. Questo sarà possibile grazie all’integrazione di ACG, che ci rafforzerà ulteriormente nel segmento aziendale di fascia medio-alta; alla nuova campagna di marketing finalizzata alla valorizzazione del nostro brand e al piano di sviluppo della nuova offerta prodotti ove negli ultimi anni abbiamo investito 16 milioni di euro“.

Federico Leproux

Le nuove soluzioni si basano nello specifico sull’innovativa piattaforma Polyedro: una tecnologia esclusiva su cui si fonda ogni singolo modulo del sistema gestionale, e che sarà resa disponibile a tutte le soluzioni aziendali del Gruppo. La nuova piattaforma web nativa ha dato vita a un’offerta di prodotti di ultima generazione per professionisti e aziende – Lynfa e Alyante – con novità funzionali all’avanguardia e in grado di  rendere l’utilizzo dei software semplici come non mai, adattabili alle esigenze dell’utente, usufruibili in mobilità e in modalità cloud e da qualsiasi dispositivo, il tutto con un workflow capace di guidare i processi lavorativi in maniera intuitiva e immediata, rilevando in tempo reale i dati e gli eventi gestionali strategici per l’utente.

Più risalto quindi all’user experience per un utilizzo dei gestionali differente dagli standard del passato, privilegiando soprattutto l’adattabilità, la semplicità e l’affidabilità: aspetti che spingono l’utente di oggi a selezionare un prodotto, rispetto a un altro, anteponendo l’esperienza di utilizzo al valore economico.

Il ruolo dei partner nella crescita di TeamSystem

I partner di Canale sono e rimarranno un pilastro del nostro successo – commenta Stefano Matera, direttore marketing e canale indiretto del gruppo TeamSystem -. Se oggi siamo leader per quote di mercato sia nel comparto aziendale sia in quello dei professionisti con oltre 125.000 installazioni attive, lo dobbiamo anche alla forza commerciale dei 750 software partner, che hanno saputo promuovere al meglio i nostri prodotti e servizi sul territorio“.

Una partnership che continua e si evolve all’insegna delle sfide poste da un mercato sempre più in cambiamento, trasformando il partner in imprenditori capaci di coniugare politiche commerciali ritagliate su misura del business del singolo cliente con la conoscenza delle tecnologie abilitanti delle soluzioni proposte, facendo leva sulla forza del brand di TeamSystem.

Crescere oggi sul territorio vuol dire investire sulla forza commerciale, potenziandola e rinnovandola; adottare nuovi strumenti di analisi, come CRM e BI, sviluppare relazioni strategiche con associazioni di categoria e università, e promovendo il proprio business attraverso una comunicazione multicanale andando così oltre la semplice relazione cliente –fornitore. In questo modo è possibile tracciare una chiara mappa del proprio parco utenti e delle sue esigenze, per poter attivare solo le azioni necessarie in quel momento e soddisfare così al meglio la propria clientela“, conclude Matera.

Stefano Matera

Il gruppo TeamSystem è leader in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi rivolti a: aziende, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, amministratori di condominio e associazioni di categoria. Il gruppo, con un fatturato 2013 di 173,8 milioni di euro, conta su circa 1.300 addetti, oltre 750 partner selezionati e 125.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

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