Car sharing, si sale di quota: Enjoy a quota 200 mill noleggi

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  22 marzo, 2014  |  Nessun commento
22 marzo, 2014
enjoy_app

Visite: 1123

Ben 55 mila clienti iscritti e oltre 200 mila noleggi in soltanto tre mesi dall’attivazione del servizio: sono numeri record che, in aggiunta al dato sulle centinaia di nuove iscrizioni giornaliere, decretano ufficialmente il successo del car sharing ENI – Enjoy a Milano.

La possibilità di iscriversi gratuitamente e online, col riconoscimento immediato della patente e della carta di credito; l’utilizzo di una Fiat 500 rossa, l’automobile a 4 posti compatta, sicura e trendy; un servizio innovativo e semplice che, dopo la registrazione, consente di noleggiare immediatamente un’auto Enjoy; le tariffe più competitive attualmente sul mercato (25 cent/minuto e 10 cent/minuto in sosta): con queste caratteristiche il car sharing di Eni ha conquistato i milanesi e da giugno approderà anche a Roma con una flotta di 600 Fiat 500. La prossima città coinvolta sarà Torino.

Elemento fondamentale del successo di Enjoy è l’utilizzo dello smartphone che, attraverso l’App, consente di individuare rapidamente l’auto più vicina, prenotarla e aprirla, funzionando come un vero e proprio telecomando. L’App di Enjoy consente anche di visualizzare i dettagli del noleggio appena effettuato, tra cui il costo finale.

Una vera e propria rivoluzione con cui si è di fatto dematerializzato e semplificato il processo delle precedenti e attuali formule di car sharing che, al contrario di Enjoy, prevedono l’utilizzo obbligatorio di una card in plastica per noleggiare l’auto. Un caso tutto italiano di innovazione tecnologica realizzata – grazie alla proficua partnership con Fiat e Trenitalia – nell’ambito dei nuovi modelli di business legati alla sharing economy.

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: