Italia: arriva Android 4.4.2 Kitkat per Samsung Galaxy Note 3

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  17 marzo, 2014  |  2 Commenti
17 marzo, 2014
Note3_kitkat

Visite: 5454

Dopo il Samsung Galaxy S4, anche il Samsung Galaxy Note 3 ha il suo aggiornamento all’ultima versione di Android 4.4.2 Kitkat : il tutto nell’ambito del aggiornamento no brand, che quindi comprende ad esempio anche gli LG G2 italiani, di Android 4.4.2 Kitkat.

L’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat è arrivato via Ota, ma si può effettuare l’upgrade anche con Kies, il software di gestione dei device Samsung tramite pc. Si tratta di un corposo pacchetto da 350 MB.

note3_kitkat_immagine

Cambiamenti principali

Cosa cambia? Da fuori poco perché l’interfaccia resta l’ultima Touchwiz di Samsung (che muterà con il nuovo Galaxy S5 in arrivo in Italia il prossimo 11 aprile); sotto tanto. Il Note 3 grazie ad Android 4.4.2 Kitkat diventa infatti ancora più fluido e veloce anche nello sblocco e c’è una migliore gestione dell’energia che si traduce in una più lunga durata della batteria (ovviamente da verificare con il tempo).

Passiamo alla visuale e all’interfaccia, quindi: si nota subito sul blocco schermo l’icona della fotocamera che diventa così accessibile senza dover procedere allo sblocco del device e all’esecuzione dell’apposita app.

Inoltre, quando si sta riproducendo un brano musicale viene mostrata, sulla schermata di blocco, la copertina dell’album a tutta grandezza. Funziona con tutti i player e anche con Spotify. Tutto il Widget per gestire i brani è stato modificato: ora la con grafica più elegante e più facile da usare anche in auto.

Sulla barra delle notifiche le icone sono bianche e le notifiche hanno un font diverso.Tra le novità nel menu impostazioni e che sono tipiche di Android 4.4.2 Kitkat: c’è anche inedito menu “posizione” che offre la possibilità di impostare accesso Gps e localizzazione per ogni singola applicazione che ne fa uso.

Non solo: è arrivato il menu “impostazioni di stampa”: da adesso i plug-in di stampa samsung e hp sono integrati direttamente nel sistema operativo.

Giudizio finale

Il Galaxy Note 3, con l’implementazione di Android 4.4.2 Kitkat, sembra aver guadagnato in fluidità (anche nella tastiera) e ha un’interfaccia immersiva con browser a tutto schermo e pagine che si gestiscono in modo più semplice e anche la memoria sembra essere sfrutta meglio. Resta da verificare il discorso batteria, ma i miglioramenti sono netti.

Lascia un commento

  • cosimo

    A me l’aggiornamento nn mi è piaciuto il telefono presenta alcuni bug nella riproduzione musicale che prima nn aveva. ….

  • Giuseppe Marchese

    Un cesso x note 3 la batteria dura la metà e non riconosce skygo. ……


Ti potrebbe interessare anche: