Galaxy S5 Italia con super fotocamera: dall’11 aprile a 699 euro!

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  17 marzo, 2014  |  4 Commenti
17 marzo, 2014

Visite: 1995

La data da segnare in rosso sul calendario è venerdì 11 aprile, il prezzo previsto è 699 euro: il Galaxy S5 Italia, ultimo smartphone Samsung con sistema operativo Android KitKat 4.4.2, sta per invadere i nostri mercati portando anche in dote tutti i dettagli della sua super fotocamera ISOCELL.

Le conferme della data di uscita e del prezzo del Galaxy S5 Italia arrivano anche da una pagine di pre-ordine comparsa su Amazon.it nel quale si legge di una disponibilità del Galaxy S5 per il 14 aprile 2014 proprio ad un prezzo consigliato di 699 euro.

Presentato ufficialmente a Barcellona nell’ultimo MWC, il Samsung Galaxy S5 propone, rispetto alle versioni precedenti, una serie di miglioramenti in grado di rendere più efficiente l’esperienza d’uso. Lo schermo è un Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Full HD pari a 1.920 x 1.080 pixel a 432 ppi, il Samsung Galaxy S5 è spinto da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz affiancato da 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile via microSD. Dotato di una GPU Adreno 330, il sistema operativo di riferimento è la versione 4.4.2 KitKat di Android.

Dicevamo appunto della fotocamera ISOCELL: anche il Galaxy S5 Italia ne sarà provvisto ovviamente. I vantaggi di tale tecnologia, introdotta per la prima volta con la fotocamera posteriore con sensore da 16 MegaPixel flash LED di Galaxy S5, sono notevoli.

La tecnologia si presenta come l’evoluzione degli attuali sensori BSI (Back-illuminated Sensor) in quanto i pixel ISOCELL sono in grado di catturare una percentuale maggiore di luce: il 30% in più rispetto ad un normale sensore dalle stesse dimensioni.

Operativamente parlando, la fotocamera ISOCELL del Galaxy S5 Italia assicurare immagini sempre perfette anche in condizioni di scarsa luminosità e con una migliore esposizione del colore. Un’altra funzione della fotocamera del nuovo S5 riguarda la “fase detection” nell’obiettivo. Utilizzata nelle macchine fotografiche reflex, permette di salvare separatamente i piani di messa a fuoco per eventuali ritocchi.

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento

  • Giovanni

    Ma quello blu quando esce?

    • probabilmente a partire dall’11 Aprile insieme alle altre colorazioni

  • Giovanni

    Ma in Italia quando costerà? Anche il Gear 2 esce lo stesso giorno? Dove posso avere un sito per sapere notizie in anteprima? Quello celeste uscita più tardi oppure il giorno del lancio? Grazie a tutti per le vostre risposte

    • ciao @Giovannijuke:disqus … il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 650 euro anche se online si trova già a 599 (da prenotare con disponibilità a partire dal 12 Aprile).
      Riguardo il gear 2, credo che la data di uscita sarà la stessa di S5 con prezzo intorno ai 299 Euro.
      Ciao!


Ti potrebbe interessare anche: