Google Play Store: restyling con tante novita’

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  15 marzo, 2014  |  Nessun commento
15 marzo, 2014
google_play_store_large

Visite: 1196

Il Google Play Store si rinnova alla versione 4.6.16: manca ancora un changelog ufficiale, ma tra le tante novità riscontrare nell’ultimo update va segnalata sicuramente la migliore gestione della password, in seguito ad alcune polemiche degli utenti circa gli acquisti in-app.

Sempre per quanto riguarda quest’ultimi, nella descrizione al momento del download vengono dati maggiori chiarimenti. Non solo: è stato inserito un timeout per la password per gli acquisti di applicazioni senza dover richiedere la password, impostabile per ogni singola operazione, ogni 30 minuti o mai.

PlayStore_screenshot2

Altra interessante novità del Google Play Store riguarda la possibilità di scaricare più applicazioni contemporaneamente selezionandone quante ne vogliamo dal nostro menù delle app, in modo da ripristinarle più insieme. Un aggiunta banale ma importantissima soprattutto per chi è solito cambiare spesso device o cambiare firmware.

PlayStore_screenshot1

Il navigation drawer del Google Play Store è stato infine aggiornato allineandolo a quello di Play Music, Libri e altri, con le impostazioni e la guida. Sono inclusi altri piccoli ritocchi, come il numero esatto dei +1, alcuni lievi cambiamenti grafici e nelle impostazioni la voce “Aggiungi widget” è stata sostituita da un ben più adatto “Aggiungi icone alla schermata home”.

Tutti i Download APK del nuovo Google Play Store

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: