Arriva iOS 7.1 per iPhone e iPad: tutti i link per scaricarlo gratuitamente

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  12 marzo, 2014  |  Nessun commento
12 marzo, 2014
ios 7.1 apple

Visite: 1715

Ci siamo: Apple ha aggiornato iOS 7.1 per iPhone e iPad. Diverse le novità e i miglioramenti, tra cui l’eliminazione di alcuni bug e l’introduzione di nuove funzionalità come Carplay, noto in precedenza col nome iOS in the car, dedicato ai dispositivi di infotainment per auto in grado di interfacciarsi con iPhone e iPad.

Non solo: iOS 7.1 propone migliorie anche al calendario e iTunes Radio, mentre Siri acquista voci naturali in inglese, giapponese e cinese. Tra le modifiche estetiche la possibilità di utilizzare una tastiera scura su iPhone, e ora l’app camera può attivare automaticamente l’Hdr. Modifiche sotto al cofano per Touch id, il ssitema biometrico introdotto con iPhone 5S. L’upgrade è gratuito e si può effettuare “over the air” (meglio via wifi) o attraverso iTunes.

L’interfaccia grafica viene ulteriormente rifinita, con consistenti miglioramenti per quanto riguarda la coerenza grafica e le prestazioni, sia su smartphone che su tablet. iOS 7 aveva scatenato una serie di polemiche sui forum ufficiali, in cui gli utenti si lamentavano a riguardo delle scarse performance su iPhone 4 che , legata all’impossibilità di installare nuovamente una versione precedente, rendeva lo smartphone quasi inutilizzabile.

Ora però la situazione è migliorata notevolmente: iOS 7.1 risulta più fluido e reattivo con tutti i dispositivi su cui viene installato, tuttavia è proprio con i modelli con hardware meno recente (iPhone 4, iPad 2, iPad mini) che mostra i vantaggi superiori.

ios71_01

Tornando a Carplay, si tratta del sistema di integrazione di iOS 7 nelle vetture compatibili, per sfruttare comodamente funzioni come le Mappe, le chiamate, i messaggi, la musica, Siri e tanto altro. Piccole chicche anche per iTunes Radio, il servizio di streaming musicale di Apple non ancora arrivato in Italia, con stazioni radio e playlist più facili da creare in base all’artista o al genere musicale.

Sul fronte accessibilità, invece, è stata estesa l’applicazione dei grassetti ad altre zone del sistema e ora è possibile disabilitare l’effetto parallasse anche per Meteo, Messaggi e Multitasking come anche modificare il punto di bianco dello schermo affinché non sia troppo fastidioso per la vista.

Miglioramenti minori riguardano la fotocamera di iPhone 5S, con un nuovo controllo di abilitazione dell’HDR, così come Touch ID, di cui pare siano stati risolti i problemi di riconoscimento delle impronte nel tempo. Ecco di seguito l’elenco di tutte le novità di iOS 7.1 così come pubblicate da Apple.

Di seguito i link per scaricare manualmente iOS 7.1 e aggiungerlo su iTunes per l’aggiornamento dell’iPhone o dell’iPad.

ios7.1 schermata

iPhone – iPod Touch:

iPad:

LE FOTO DELL’AGGIORNAMENTO

IOS 7: IPHONE & IPAD

IOS 7: IPHONE & IPAD


Gian Guido Zurli , 2013, fag edizioni

Apple con iOS 7, il nuovissimo sistema operativo per dispositivi mobili (iPhone, iPad, iPod touch), ha cambiato ogni cosa. Tutte le icone di sistema sono diventate piatte per regalare tridimensionalità all'utilizzo del sistema operativo. L'aspetto delle App e dei menu è bianco puro, dando...


24,90 € 22,41 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: