Facebook, altro restyling: ecco il nuovo News Feed notizie

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  8 marzo, 2014  |  Nessun commento
8 marzo, 2014
New_FB_home

Visite: 1949

Facebook si rifà di nuovo il look, ma stavolta le modifiche non incidono sui contenuti, ma soltanto sulla forma: di fatto l’operazione riguarderà il News Feed o flusso di notizie in bacheca. Ci saranno immagini più grandi e un nuovo carattere per i testi per rendere i contenuti più immediati e dare un’esperienza sempre più coinvolgente.

Quindi l’algoritmo che regola le attività degli utenti su Facebook non cambierà? Pare di no: Facebook renderà attivi entro 30 giorni cambiamenti che impattano l’esperienza delle persone sulla sua piattaforma dal punto di vista visivo.

facebook_newsfeed

 

Il News Feed di tutti i profili, sia sulla versione desktop, per i pc del social network, sia su mobile da smartphone e tablet, avrà dunque immagini e foto di dimensioni più grandi e un font più chiaro. Il nuovo design punta a rendere “l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione“. Nessun impatto invece sull’algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti, né modifiche ai formati pubblicitari attualmente disponibili sul social network.

Operativamente parlando, la novità principale del nuovo News Feed di Facebook è nella dimensione delle immagini allegate negli status: saranno più grandi e spaziose, anche se non verrà imposto alcun cambiamento né agli inserzionisti, né agli utenti, né a chi gestisce pagine.

Al tempo stesso la colonna destra (contenente notifiche e segnalazioni collaterali) avrà meno contenuti a dimensioni maggiori, attirando così maggiore attenzione agli occhi del lettore. Infine alcuni elementi vengono riposizionati per valutazioni di opportunità evidentemente emerse dalle metriche di valutazione del team di FB.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: