Ci mancava solo l’aggiornamento che non c’è ed eravamo a posto: l’ultimo tormentone di Whatsapp arriva direttamente dal mondo Android ed è un messaggio di aggiornamento che poi, cliccandoci sopra, non porta a nessun vero update. Eppure il popup, arrivato anche al sottoscritto, è reale: si consiglia l’aggiornamento del programma entro 14 giorni.
Se clicchi, però, ti si apre il Play Store ma non c’è nessun nuovo aggiornamento per Whatsapp. Quindi? Si tratta di un malware? O Facebook fa le prove future? Oppure sta per arrivare un aggiornamento ma ancora non è disponibile e c’è stato un errore sullo Store?
Questo aggiornamento è ovviamente una versione normale di Whatsapp e non la versione beta che invece si aggiorna con un messaggio simile scaricando il nuovo apk: il messaggio sembra quindi anticipare qualche novità o nuova versione che però al momento non è presente e dunque non è possibile scaricare nulla.
Vedremo se il messaggio è solo un errore del sistema o se realmente arriveranno novità, magari proprio quelle viste nella beta con Widget e nuova gestione dei contenuti multimediali oltre alla possibilità di comprare il programma per un amico.