Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

iPhone 6 anticipa l’uscita? Due versioni: prezzi e caratteristiche

iPhone 6 anticipa l’uscita? Due versioni: prezzi e caratteristiche
1 minuti di lettura

Display più ampio e in vetro zaffiro, schermo senza bordi, due versioni (4.7 pollici e 5.5 pollici), batteria super potenziata, implementazione della connessione 5G WI-Fi, fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel: l’iPhone 6 e il phablet iPhone 6C (così si chiameranno i due dispositivi?) iniziano a prendere forma, con settembre-ottobre come periodo di riferimento abbastanza probabile per l’uscita ufficiale.

iPhone 6 potrebbe essere presentato addirittura lunedì 22 settembre, anche se alcuni rumors dicono che il vernissage potrebbe essere anticipato al mese di giugno, in occasione della consueta conferenza WWDC 2014. Francamente ci sembra difficilissimo.

L’iPhone 6 sarà equipaggiato molto probabilmente con iOS8, ultima release del sistema operativo mobile Apple ancora in fase sperimentale che garantirebbe, tra le altre migliorie, anche la nuova gestione della segreteria telefonica, in grado di indirizzare una chiamata entrante verso un sistema di posta vocale. C’è però chi ipotizza un iOS 7.2 come lancio nell’iPhone 6 e poi, in un secondo momento, iOS 8.

iphone6_concpet1

Tornando a questioni più tecniche, iPhone 6 potrebbe montare il chip A8 con architettura a 64 bit, 2 GB di RAM e la memoria interna da 16, 32 e 64 GB non espandibile come di consueto. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 megapixel ma potrebbe arrivare a 10 megapixel e quella anteriore da 3,2 megapixel.

E il prezzo? I due modelli si differenzierebbero proprio per questo, anche se è presto per abbozzare previsioni significative: la tendenza comunque potrebbe essere di 690 euro per iPhone 6 smartphone e superiore agli 800 euro per iPhone 6 phablet.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

2 Commenti

  1. in pratica un ipad mini, ridicolmente grosso, 15 anni fa sembrava che qualunque cellulare più grande di un Motorola v50 fosse un mattone, ora sembra che uno schermo sotto i 5 e passa pollici sia illeggibile…

    Rispondi
    • La dimensione ideale per me è 4.7… e tra i 4.3 e i 4.7 Pollici le dimensioni del device restano gestibilissime.

      Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register