Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Smart City

Car sharing a 0.29 euro al minuto: Car2Go sbarca su Roma

Car sharing a 0.29 euro al minuto: Car2Go sbarca su Roma
1 minuti di lettura

Il car sharing decolla anche a Roma con Car2Go, che dal prossimo 15 marzo irromperà nella capitale con una flotta composta da 300 Smart (saranno 500 a fine mese). Presentato in Campidoglio, si tratta di uno speciale servizio di car sharing a flusso libero.

Fino al 15 aprile l’iscrizione al servizio è gratis assieme a 30 minuti di guida. Il servizio di car sharing sarà attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, con un costo di noleggio di 0.29 euro al minuto, incluse tasse, assicurazione, carburante, su una superficie cittadina di 100 kmq.

Cosa significa flusso libero? Semplice: sarà possibile prendere e lasciare l’auto a noleggio in qualsiasi punto della città coperto dal servizio, anche senza prenotazione se c’è disponibilità.

Questa amministrazione – ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma Guido Improta in aggiunta alle parole del sindaco Marino, entusiasta del progetto – vuole rendere Roma più accessibile e quella di oggi è la dimostrazione che un’amministrazione deve sapersi guadagnare le opportunità“.

Roma é particolarmente innamorata delle Smart. Per questo siamo particolarmente felici di introdurre nella Capitale italiana il più intelligente concept di car sharing presente in tutto il mondo, ha dichiarato Thomas Beermann, Ceo di Car2Go.

car2go_vernissage

Come funzionerà il nuovo car sharing di Car2Go? I veicoli non potranno accedere alla corsie preferenziali dedicati a bus e taxi ma potranno varcare tutte le Ztl. Sarà inoltre possibile parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente o negli spazi Atac ‘Park and ride’.

La registrazione si fa on line all’indirizzo www.car2go.com/it/Roma, ma è possibile anche nei punti Atac presso le stazioni Bologna, Termini e Flaminio, così come presso il parcheggio Teulada in Prati e allo shop Car2go di via Cipro. Il pagamento del servizio avviene tramite carta di credito o carta prepagata e l’iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio fino al 15 aprile (poi costa 19 euro una tantum, compresi 30 minuti di noleggio).

Gli iscritti, spiegano dall’azienda, pagano il servizio al minuto, “con uno sconto per l’utilizzo per un’ora (14,90 euro compresi i primi 50 km) e per l’intera giornata (59 euro compresi i primi 50 km)“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>