Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Italia: ecco Android 4.4.2 Kitkat per Samsung Galaxy S4!

Italia: ecco Android 4.4.2 Kitkat per Samsung Galaxy S4!
1 minuti di lettura

Avete un Samsung Galaxy S4? Allora da oggi potete tranquillamente aggiornare il vostro smartphone all’ultimissima versione Android 4.4.2 Kitkat con interfaccia personalizzata TouchWiz. Il firmware di riferimento ha PDA I9505XXUFNB8, pesa circa 1.5 GB, e porta la stessa sigla identificativa del pacchetto distribuito un paio di giorni fa, per i terminali serigrafati Vodafone.

C’è però una differenza nel CSC, marcato I9505ITVFNB2 per il product code ITV, mentre I9505VFGFNB3per l’OMN. Per questo aggiornamento non ci sono ancora feedback, ma prendendo come riferimento quello di Vodafone, non dovrebbero esserci problemi. E’ possibile scaricare ed installare l’aggiornamento subito, anche se si è ricevuta la relativa notifica.

Android 4.4.2 Kitkat, che era inizialmente solo per i Samsung Galaxy S4 che montavano il processore Exynos 5, octa-core, ha raggiunto lo stesso dispositivo che monta anche il processore Snapdragon 600. L’ aggiornamento ad Andoid 4.4.2 è Kitkat riguard, oltre l’Italia, anche Polonia, Grecia e Belgio.

aggiornamento_kitkat_s4

La scheda dell’aggiornamento

Ecco il changelog ufficiale di Android 4.4.2 Kitkat per Samsung Galaxy S4:

  • Nuova versione firmware I9505XXUFNB8
  • Android 4.4.2 KitKat
  • E’ stata migliorata l’interfaccia utente, rendendola ancora più stabile
  • Nuova UI TouchWiz, come sul Samsung Galaxy S5
  • Nuovo Launcher aggiornato nel menù delle impostazioni
  • E’ stato aggiunto Music Album Art alla schermata di sblocco quando si ha la riproduzione musicale attiva
  • Migliorata anche la velocità del sistema e la stabilità del software

Commento finale

L’aggiornamento Android 4.4.2 Kitkat è chiaramente un passo avanti considerevole, per il Samsung Galaxy S4, sia per l’update dell’applicazione S Health che soprattutto per la gestione degli SMS. Tutto questo ovviamente senza dimenticare le novità che Google ha inserito a fine ottobre con il passaggio del sistema operativo alla release KitKat, partendo da un’ottimizzazione generale del codice per arrivare alla possibilità di eseguire le app in modalità full screen, sfruttando dunque tutto lo spazio messo a disposizione dallo schermo. Da non dimenticare infine la tecnologia Project Svelte, evoluzione di Project Butter già visto in azione su Jelly Bean.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register