Whatsapp: quante novita’ per iPhone!

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  5 marzo, 2014  |  Nessun commento
5 marzo, 2014
whatsapp-iphone

Visite: 2133

Si chiama Whatsapp +, e farà felici tutti i fruitori dell’app di messaggistica che lo utilizzano su un software iOS, quindi su iPhone e iPad di qualsiasi tipo. Attenzione, però: gli aggiornamenti sono compresi in un tweak gratuito per dispositivi Jailbroken che permette di implementare una serie di funzioni su Whatsapp.

Jailbreak

Partiamo da un veloce riassunto del Jailbreak, ossia il processo che consente di installare ed eseguire codice non firmato. Questa operazione si effettua tramite programmi appositi (come PwnageTool, Redsn0w, Absinthe o Sn0wBreeze). Il vantaggio principale che è possibile ottenere con questa modifica modifica è l’accesso a Cydia, applicazione che permette di installare applicazioni ed estensioni con codice non firmato, cosa non possibile sui dispositivi senza jailbreak.

Il jailbreak viene reso pubblico per la prima volta nel 2007 con l’intento di sbloccare e rendere compatibile con altre SIM il primissimo iPhone (quello che è stato poi ribattezzato iPhone EDGE o iPhone 2G). La parola “Jailbreak” indica appunto “evasione”, evasione dalle rigide limitazioni di iOS (che per fortuna sono diminuite in questi anni).

Le funzioni

Installando Whatsapp + disponibile su Cydia si potranno implementare le seguenti funzioni:

  • Stealth Mode: nascondere agli altri lo stato online, ovvero non verrà aggiornata l’informazione che riguarda l’ultima volta che abbiamo aperto WhatsApp.
  • Notifica di lettura disabilitato: così come già accade con iMessage, potremo decidere di non inviare la conferma di lettura, così potremo leggere i messaggi che riceviamo e ‘fingere’ che non li abbiamo ancora letti.
  • Night Mode: di notte vengono modificate le schermate per non stancare gli occhi, ma è una funzione ancora in sperimentazione ed è meglio non tenerla attiva per evitare fastidiosi crash
  • Foto profilo a tutto schermo: Si può aggiungere una foto profilo senza essere obbligati a tagliarla
  • Infiniti contenuti multimediali: WhatsApp imposta il limite di massimo 10 foto e video da inviare in un colpo solo e tale limite viene scavalcato
  • Condividere musica: sarà possibile inviare brani musicali non protetti da DRM

jailbreak_whatsapp

Il tweak si integra completamente con Whatsapp, quindi in caso di aggiornamenti dell’app è meglio aggiornare l’applicazione prima che sia assodato il funzionamento del tweak con la nuova versione, altrimenti potreste essere costretti a cancellare il tweak e rinunciare a tutte le sue funzioni, almeno fino a quando il dev non lo adeguerà.

WhatsApp + è gratuito e lo trovate nella repository di BigBoss: per saperne di più, cliccate qui.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: