in evidenza / Informazione / Marketing / Strategia

Italiani in Turchia: nasce Il Nuovo Levantino

Italiani in Turchia: nasce Il Nuovo Levantino
1 minuti di lettura

Politica, Economia, turismo, cultura ma anche sport: questi gli argomenti affrontati da Il Nuovo Levantino, il primo magazine on-line in lingua italiana per raccontare Izmir e la regione Egeo. È raggiungibile all’indirizzo www.nuovolevantino.it.

Nato dall’iniziativa di Simone Favaro e Paolo Pinzuti, due italiani residenti a Izmir, Il Nuovo Levantino vuole rispondere all’esigenza di creare un punto di riferimento per tutti gli Italiani che, per motivi personali, di studio o lavoro risiedono in Turchia, ma è anche uno strumento con cui far conoscere Izmir e la Regione dell’Egeo a tutti coloro che parlano italiano.

“Chi arriva in un paese straniero, per motivi di lingua, ha la difficoltà a tenersi informato su quanto avviene e ad accedere a informazioni che possono essere utili per la vita di tutti i giorni – spiegano Paolo Pinzuti e Simone Favaro, promotori dell’iniziativa –. Questo progetto vuole aiutare i nostri connazionali a integrarsi in Turchia”.

Il progetto affianca diversi canali di aggregazione e comunicazione, quali la pagina Facebook (http://www.facebook.com/nuovolevantino), la community “Italiani a Izmir” (http://www.facebook.com/groups/italiani.izmir), Twitter (http://twitter.com/illevantino) e gli appuntamenti periodici degli Italiani di Izmir, attraverso cui i connazionali hanno la possibilità di conoscersi, scambiare esperienze e aiutarsi reciprocamente.

“Il Nuovo Levantino – ha commentato Igor Di Bernardini, Console d’Italia a Izmir – rappresenta una interessante opportunità non solo per stimolare l’integrazione della comunità Italiana, ma anche per incentivare i flussi commerciali e turistici dall’Italia verso la Turchia Occidentale e vice versa”. Per restare sempre aggiornati sulle iniziative del Nuovo Levantino, basta iscriversi alla newsletter gratuita: http://nuovolevantino.it/il-nuovo-bollettino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>