Comunicare i valori del brand attraverso i racconti della propria community: il caso Camst

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  27 febbraio, 2014  |  Nessun commento
27 febbraio, 2014
community

Visite: 1500

Innovare significa anche sperimentare nuovi canali di comunicazione per trasmettere i valori del proprio brand. É stata proprio questa la sfida 2.0 lanciata da Camst, impresa leader nella ristorazione italiana, che attraverso un contest online ha fatto in modo che la community raccontasse il brand.

Il successo del concorso “Natale Che Storia” (266 storie caricate nel web e scritte dalle persone con cui Camst vive e per le quali lavora ogni giorno) ha dimostrato l’importanza di comunicare in modo originale con la propria community.

Nello specifico gli utenti si sono registrati al sito http://natalechestoria.camst.it, hanno inserito un racconto con tema
principale uno dei valori del brand Camst (persone, cucina, passione e tradizione) e hanno ricevuto il voto dalla community.
Premiare i fedelissimi attraverso un’iniziativa innovativa in grado di farli sentire parte dell’azienda, ha innescato un meccanismo virale che ha portato oltre 63.000 visite al sito, in meno di due mesi.

vincitori_contest_Camst

Sono molto soddisfatta dei risultati del contest. Il successo riscontrato dimostra che con una buona idea, una strategia on/off line e con un budget ridotto si possono avere ottimi risultati” – ci ha raccontato Gabriella Bartoccelli, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Web del Gruppo Camst –. “Questa esperienza ci è servita per pianificare nuovi progetti e utilizzare il web per promuovere le nostre offerte ed i nostri servizi”.

In conclusione possiamo dire che il concorso “Natale Che Storia” di Camst è riuscito a comunicare i valori del brand, diventando un caso di successo grazie anche alla condivisione di un obiettivo comune: far nascere proprio intorno alla tavola, alla cultura del cibo e alle tradizioni culinarie, racconti che esprimano i valori dell’azienda.

FAI DI TE STESSO UN BRAND

FAI DI TE STESSO UN BRAND


Riccardo Scandellari , 2014, dario flaccovio editore

Il presente libro si rivolge a tutti quelli che hanno l'esigenza di crearsi un'identità online e vogliono conquistare visibilità. Riccardo Scandellari (conosciuto nel mondo del web come Skande) in questo testo dedicato al personal branding spiega le potenzialità dei...


22,00 € 19,80 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento