Samsung Galaxy S5: foto, video, prezzo. Tutto in anteprima

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  24 febbraio, 2014  |  Nessun commento
24 febbraio, 2014
samsung_galaxy_s5-nuovo

Visite: 1529

Mancano poche ore, e a Barcellona sarà svelato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S5, prodotto di punta con tecnologia Android e vero interprete del dualismo con l’iPhone 5S e il futuro iPhone 6. Potete seguire l’evento in diretta web su diversi portali (questo è quello ufficiale di Samsung), ma ormai le carte sono quasi tutte scoperte e abbiamo sia le immagini del dispositivo che un video promozionale apparso da poche ore in rete.

foto_s5

La presentazione del Samsung Galaxy S,  in programma per le 20 di questa sera e verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Samsung e su Youtube. Per partecipare alle conversazioni su Twitter, l’hashtag è#UNPACKED.

Le immagini spuntate in rete ci assicurano sul fatto che il Samsung Galaxy S5 non avrà il tasto menù, rimpiazzato da quello per il multitasking in basso a sinistra, proprio come i tablet della serie NotePRO e TabPRO. Il launcher mostrato nelle immagini invece è molto simile a quello che ben conosciamo della TouchWiz, e anche le icone non sembrano essere molto diverse.

Le immagini e il video, relativi peraltro alla presentazione degli ismartwatch Gear 2, confermano inoltre presenza del lettore di impronte digitali, che potranno essere utilizzate non solo per sbloccare il dispositivo, ma anche per i pagamenti con PayPal.

La fotocamera è dotata di certificazione IP67, quindi a prova di polvere e di acqua,  è a 16 megapixell e sarebbe in grado di scattare una foto in soli 0.3 secondi. Non solo: grazie a Selective Focus potremo scattare una foto ad un oggetto e scegliere se focalizzare sull’oggetto o sullo sfondo. Appoggiando il dito sulla cover posteriore S-Health sarebbe anche in grado di rilevare il nostro battito cardiaco, oltre a tracciare le calorie consumate e fare da pedometro.

I terminali saranno tre con retro in plastica bianco, grigio scuro e champagne: la foto ci fa vedere perfettamente la disposizione della fotocamera e i due flash. Se si controllano le ultime fughe di notizie, vediamo coincidono pienamente con le immagini  dei nuovi casi che sarebbero destinate a S5.

Notiamo modifiche interessanti anche dal punto di vista del design, la scocca posteriore ha un motivo “tratteggiato” che esclude l’utilizzo dell’ ecopelle. Inoltre, confrontandolo con Galaxy S4,le dimensioni sono più grandi.

Ci sono cambiamenti anche nel software. L‘interfaccia utente della fotocamera, insieme all’app S Health , è stata  ottimizzata. E’ presente anche una nuova funzione Booster che probabilmente sarà pre-caricata sul device.

samsung-galaxy_s5_scocca

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: