Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Strategia / Turismo 2.0

Non sai dove andare a Milano? Scarica ShuffolaMI e sfida la sorte

Non sai dove andare a Milano? Scarica ShuffolaMI e sfida la sorte
1 minuti di lettura

ShuffolaMI… il nome è carino, internazionale quanto basta per incuriosire anche chi non parla italiano. Si tratta di un’applicazione gratuita con cui è possibile scegliere il locale dove passare la serata (a Milano). Fin qui nulla di nuovo: la particolarità è che la decisione è completamente lasciata al caso!!!

Così con ShuffolaMI, invece di andare nei soliti posti o passare le ore nell’indecisione di dove andare, basta scuotere l’iPhone e affidarsi a quello che suggerisce la app, shuffolando appunto (to shuffle=mescolare, riprodurre casualmente).

L’applicazione è stata ideata da un gruppo di quattro ragazzi di Pero, in provincia di Milano, riuniti nella società Gelsoft *, che hanno realizzato ShuffolaMI proprio con l’intenzione di aiutare tutti quei ragazzi, di Milano o in visita, che vogliono lasciarsi guidare verso una nuova meta, scoprendo nuovi locali per passare serate differenti l’una dall’altra.

Funzionando con modalità casuale ShuffolaMi aiuta così a scoprire locali diversi di differenti tipologie, in modo da non domandarsi il perché si finisca sempre negli stessi posti.

L’applicazione possiede oltre 200 locali già inseriti ed è in costante aggiornamento e dà inoltre la possibilità di rendere più precisa la propria ricerca, filtrandola per distanza dalla posizione attuale e tipologia di locale.

Le esaurienti  ‘schede locale’ di cui l’applicazione è composta forniscono tutte le informazioni di cui si necessita per raggiungere o contattare il locale di destinazione. Ogni scheda è composta da una descrizione del locale corredata da foto di interni ed esternicollegamento con Maps per le indicazioni stradali, numeri di telefonosito internet, profilo Twitter e Facebook (ove disponibile).

shuffolami

ShuffolaMI è disponibile gratuitamente sull’App Store ed è supportata da iphone 4,4s,5,5s e 5c.
Non  resta che prendere il proprio iphone, scaricare l’applicazione, aprirla, “shuffolare” e scoprire dove andare.

* A proposito di Gelsoft
Gelsoft è un gruppo composto da quattro ragazzi e amici in provincia di Milano con la passione per l’informatica, la tecnologia in genere e i prodotti Apple. Formatosi circa 3 anni fa concentrano i propri sforzi nella creazione di siti, loghi grafici e applicazioni.
Link utili:
Pagina Facebook ShuffolaMi: http://www.facebook.com/shuffolami
Video Promo ShuffolaMi: http://youtu.be/YB_SRyaiYho

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>