Whatsapp si aggiorna: scegliamo noi chi ci vede online!

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  22 febbraio, 2014  |  Nessun commento
22 febbraio, 2014
whatsapp_android

Visite: 20757

La beta c’è, Whatsapp non sarà più la cartina di tornasole della nostra presenza smartphoniana. Il nuovo aggiornamento Android, ora in versione beta (sperimentale) e quindi a brevissimo disponibile in versione ufficiale, è probabilmente quello che in tanti aspettavano, ossia rende possibile nascondere l’ultimo accesso ai contatti Whatsapp che decidiamo noi.

Non serviranno quindi applicazioni più o meno funzionanti, tipo la celebre Whatsapp Ghost, da installare a parte, ma come  già visto in precedenza su iOS, adesso anche su Android, dopo questo nuovo aggiornamento, sarà possibile nascondere il nostro ultimo accesso ai contatti, semplicemente tramite un apposito menu Privacy inserito nelle impostazioni.

Attualmente è possibile impostare questa funzione su Whatsapp in tre semplici modalità: Tutti, i miei contatti e nessuno. Ovviamente si spera che in futuro possa essere leggermente migliorata per poter selezionare i contatti ai quali impedire di conoscere il nostro ultimo accesso.

L’aggiornamento, che è la versione 2.11.169 di Whatsapp, permette all’utente di decidere chi può guardare il proprio profilo, le proprie foto, gli stati e le cose recentemente visualizzate, tutto a favore di una maggiore privacy verso cui questo servizio di messaggistica istantanea dovrebbe canalizzare le proprie risorse. Inoltre è possibile anche nascondere il proprio ultimo accesso. Il tutto può essere impostato lanciando Whatsapp e recandosi in Impostazioni -> Account -> Privacy.

Scarica WhatsApp Beta 2.11.169

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: