Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing

Trevi, scacco ai giganti: lo smartphone di qualita’ low cost esiste

Trevi, scacco ai giganti: lo smartphone di qualita’ low cost esiste
3 minuti di lettura

Siete cosi sicuri che ci sia bisogno di spendere 700, 800 o addirittura 900 euro (chiedete ai prossimi iPhone 6 per referenze…) per disporre di uno smartphone performante, bello e funzionale? Guardando e provando il Phablet 5Q di Trevi si direbbe proprio di no. L’azienda riminese propone smartphone Android affidabili, veloci e potenti, con componenti di qualità e utilizzo semplificato. Ne abbiamo parlato con Rosario Gravante, E-Commerce Manager – Marketing e Comunicazione Trevi Spa.

rosario

Cos’e’ diventato oggi lo smartphone?

Il partner ideale che non fa mai domande, sempre disponibile e che chiede poco o nulla in cambio. Scherzi a parte, lo smartphone oggi è uno strumento indispensabile. E’ il nostro ufficio portatile, il più efficiente mezzo per essere sempre in contatto con amici, colleghi, familiari. Qualche anno fa non avremmo forse immaginato di poter cercare un ristorante nei dintorni, prenotare un albergo, verificare se il nostro treno è in orario o addirittura effettuare un bonifico direttamente dal nostro telefono cellulare. Certamente tantissimi vantaggi personali e lavorativi racchiusi in un dispositivo di pochi centimetri.

Le tecnologie Android consentono una rapida presa di coscienza del prodotto: e’ per questo che le avete implementate nei prodotti Trevi?

Google ha sviluppato un sistema operativo efficiente, potente, versatile e in costante evoluzione. Le infinite applicazioni create per Android, di cui moltissime di uso gratuito, fanno si che ognuno di noi possa navigare, chattare, inviare mail e molto altro ancora, in maniera semplice ed intuitiva. Molti brand del mondo della telefonia adottano Android sui loro dispositivi poiché offre un’architettura software all’avanguardia e dall’alta affidabilità.

Il Phablet 5Q e’ in questo momento il vostro prodotto di punta: perche’ dovremmo comprarlo? Perche’ low cost fa rima con qualita’?

Nel corso degli anni la nostra azienda, nata nel lontano 1976, ha subito un’evoluzione che l’ha portata, complice l’alta richiesta del mercato, a distribuire tablet e smartphone con frequenza notevole. Il nostro Phablet 5Q è un dispositivo dalle alte prestazioni ma dal costo contenuto, che non ha nulla da invidiare ai più blasonati smartphone in commercio. Non sempre low cost è sinonimo di qualità ma nel nostro caso “risparmiare” non vuol dire accontentarsi, anzi. I nostri smartphone sono affidabili, veloci e potenti; hanno componenti di qualità, sono esteticamente accattivanti e semplici da usare e riusciamo ad offrirli a prezzi contenuti semplicemente perché ottimizziamo le risorse produttive e operiamo investimenti pubblicitari contenuti e mirati.

q5_trevi_scocca

Siete una delle pochissime aziende italiane di elettronica con quasi 38 anni di storia: qual’e’ il vostro segreto? E dove va oggi il mercato?

Vera amicizia, passione per il proprio lavoro, stima e rispetto reciproco… possono sembrare un’utopia ma questi sono i veri valori che hanno fondato e tenuto unita la nostra azienda per tutti questi anni. Io non ero ancora nato nel 76 ma ancora oggi mio padre ha in casa una vecchia radio Trevi perfettamente funzionante, e ne va fiero. L’evoluzione tecnologica ha portato cambiamenti radicali nell’elettronica di consumo e negli anni abbiamo immesso sul mercato prodotti innumerevoli al passo con i tempi e sempre affidabili. Il mercato chiede dispositivi ancora più piccoli, performanti e completi, apparecchi in grado di svolgere miriadi di operazioni con un tocco. Negli ultimi anni i Tablet hanno preso il sopravvento sui pc portatili e il prossimo futuro li vedrà sempre più protagonisti con design unici, dimensioni ridotte e prestazioni invidiabili. Noi, di certo, non resteremo in attesa ma cercheremo di anticipare i tempi con interessanti novità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>