Samsung Galaxy S5 a 550 euro entro l’estate!

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  18 febbraio, 2014  |  Nessun commento
18 febbraio, 2014
s5_companion

Visite: 1726

Vi conviene aspettare l’estate, e potrete acquistare il Samsung Galaxy S5 a 550 euro. Come facciamo a saperlo? Semplice: lo svela un’indagine condotta da Idealo e basata sulla curva di prezzo dei precedenti modelli Galaxy S, attraverso i quali si può arrivare ad una previsione abbastanza accurata sul ribasso dei prezzi cui l’S5 potrebbe andare incontro nei mesi successivi al lancio.

Di fatto, le idee di base sono due: per ogni nuovo smartphone della serie Samsung Galaxy S, il ribasso osservabile nel primo trimestre si mostra ogni volta superiore rispetto al modello precedente (S2 13%, S3 14%, S4 18%). Sulla base dello schema individuato, il nuovo Samsung Galaxy S5 potrebbe costare solo il 76% del prezzo iniziale entro i primi 90 giorni dalla release, ossia, appunto, 550 euro dei circa .

Il tutto, ovviamente, partendo dal presupposto che i modelli del Samsung Galaxy S5 saranno due, uno in metallo e uno in plastica, lanciati a circa 799 e 679 euro. Comunque sia, domenica prossima (23 febbraio) alle 20, in anteprima mondiale, potrete finalmente vedere l’S5 definitivo visto che Samsung, in anticipo di un giorno sul MWC di Barcellona, annuncerà il suo nuovo top di gamma nell’evento speciale Unpacked 5, che potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale dell’azienda.

Ultime anticipazioni

La più interessante caratteristica del nuovo Samsung Galaxy S5 riguarda l’interaccia TouchWiz, o meglio una visualizzazione in tile che richiama lo stile degli smartphone Windows Phone. L’S5 si focalizzerà su salute e su fitness includendo delle caratteristiche dell’Healthbook di iOS8: divertimento, velocità, geolocalizzazione e mappe.

Il sito GadgetLove peraltro mostra in un’immagine animata la presunta TouchWiz del nuovo Samsung Galaxy S5 e Lo fa sfruttando il precedente S4. Tale interfaccia è in stile WindowsPhone e molto vicina a quella della Sense e del Blinkfeed.

gadget_love_s5

Scheda tecnica

- Processore Qualcomm Snapdragon 800AC da 2.5GHz;
- RAM da 3 GB, Display Super AMOLED da 5.25 pollici con risoluzione 2K 2560×1440 pixel con 560ppi;
- fotocamera principale da 20 Mpixel,
- fotocamera secondaria da 2 Mpixel;
Batteria da 3000mAh;
- GPU Adreno 330,
- IRDA, GPS, LTE, Wi-Fi, Bluetooth, HD Voice, memoria da 16/32/64GB;
- sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: