Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Samsung Galaxy S5: no schermata Home e fotocamera 20 MP

Samsung Galaxy S5: no schermata Home e fotocamera 20 MP
2 minuti di lettura

La scheda tecnica del Samsung Galaxy S5 è pronta con tanto di foto della confezione che gira online e invito ufficiale di Samsung per la presentazione Unpacked del super evento spagnolo (MWC di Barcelona, of course) del 24 febbraio.

Tutto creato ad arte per far crescere l’attesa, ben sapendo che i modelli del Samsung Galaxy S5 saranno due, uno in metallo e uno in plastica, lanciati a circa 799 e 679 euro, senza riconoscimento facciale ma – ed è l’ultima novità – con una tecnologia touchID diversa da quella di iPhone 5S.

Scheda tecnica

Passiamo ai rumors perfezionati del giorno: Processore Qualcomm Snapdragon 800AC da 2.5GHz, RAM da 3 GB, Display Super AMOLED da 5.25 pollici con risoluzione 2K 2560×1440 pixel con 560ppi, fotocamera principale da 20 Mpixel, fotocamera secondaria da 2 Mpixel. Batteria da 3000mAh, GPU Adreno 330, IRDA, GPS, LTE, Wi-Fi, Bluetooth, HD Voice, memoria da 16/32/64GB e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Ok? Li accendiamo? Intanto buttate un’occhio all’immagine scoutizzata da SonnyDickson.com:  considerando le dimensioni della confezione, il Samsung Galaxy S5 dovrebbe avere una larghezza di 72,5 mm, un’altezza di 141,7 mm ed uno spessore di 8,2 mm. Se questi dati dovessero essere confermati, questo starebbe a significare che il nuovo smartphone sarà più corposo del predecessore Galaxy S4, le cui misure erano 69,8 x 136,6 x 7,9 mm.

SonnyDickson.com

SonnyDickson.com

Riconoscimento facciale: no schermata Home?

Novità: il Samsung Galaxy S5 avrà un lettore di impronte digitali posto agli angoli del display, precisamente su quello inferiore sinistro e destro. Secondo le indiscrezioni, tale tecnologia sarà infatti pronta solo nella seconda parte dell’anno e pertanto disponibile forse nel Galaxy Note 4.

Pertanto il Samsung Galaxy S5 sarà in grado di leggere e riconoscere le impronte digitali dell’utente forse direttamente dallo schermo e non con un lettore a parte come quello scelto da Apple per l’iPhone 5S. Però chi si aspettava il riconoscimento oculare rimarrà molto deluso: questa tecnologia non dovrebbe cambiare nemmeno per il futuro iPhone 6, non sarà in dotazione sul Galaxy S5 proprio come non si potranno registrare video in 4K.

Biglietto da visita

Passiamo all’invito per l’evento di presentazione, diramato ieri da Samsung: accanto a data, ora e luogo dell’evento sono adesso comparse varie icone, che verosimilmente rappresentano un’anticipazione dell’interfaccia TouchWiz per il Samsung Galaxy S5. Le icone si chiamano Speed, Outdoor, Curiosity, Fun, Social, Style, Privacy, Fitness e Life, e sono carraterizzate da avere un piccolo “5” accanto al nome.

Samsung Unpacked 2014

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>