Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

iPad Mini Retina a 369 euro in super offerta: ecco dove!

iPad Mini Retina a 369 euro in super offerta: ecco dove!
1 minuti di lettura

L’iPhone 5S si compra soffrendo (per il prezzo), l’iPhone 6 si attende, l’iWatch incuriosisce: l‘Ipad, nella versione Mini Retina, è invece il classico prodotto border line che sul web impazza e che, stanti le tantissime offerte a costi speciali, può essere a ragion veduta considerato uno dei prodotti di punta del momento.

Tra l’altro la strategia Apple sugli iPad è tracciata: le versioni del prodotto sono diverse e differenziate sia in base alla capacità di memoria interna sia in base al requisito di possibilità di connessione attraverso reti 4G, mentre la connessione WiFi è presente in qualsiasi modello di tablet Apple iPad mini.

Ma quali sono i prezzi migliori sul web per iPad mini da 16 e 32 GB in versione WiFi+4G? Eccoli: 369.22 euro per il modello bianco a 16 GB su pcstock.it, mentre ad una cifra leggermente superiore, ossia 374.97 euro, ecco l’Ipad Mini 16 GB nero su eprice.it e bow.it. Per quel che riguarda gli iPad Mini a 32 GB, la versione 4G+WiFi su faelectronic.it costa 417.89 euro + 4.99 di spedizione per un totale di 422.88 euro.

Scheda tecnica

L’iPad Mini Retina misura 200 millimetri di altezza, 134,7 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore per un peso effettivo che tocca i 331 grammi di peso (o 341, a seconda della versione). Monta un display Retina da 7,9 pollici con risoluzione 2048×1536 a 326 ppi e un processore più potente rispetto al predecessore: non più A5, infatti, bensì A7 a 64 bit, che garantisce maggiori prestazioni e una migliore performance nel complesso. Come nell’iPad Air, anche nell’iPad Mini il processore è coadiuvato dal coprocessore M7.

Tra i tagli di memoria interna figura anche una versione da 128 GB, mentre le fotocamere sono 2: una posteriore da 5 megapixel con sensore BSI e una frontale da 1,2 megapixel capace di registrare video in HD.  Tra le connettività si annoverano il WiFi MIMOBluetooth 4.0 e perfino il modulo LTE. L’autonomia garantita risulta di circa 10 ore.  L’assenza del Touch ID viene compensata da un iPad Mini molto più potente e performante rispetto al modello precedente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>