Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Samsung Galaxy S5 esce il 23 febbraio con Life Times a 659 euro

Samsung Galaxy S5 esce il 23 febbraio con Life Times a 659 euro
1 minuti di lettura

Abbiamo già dato in anteprima un riferimento speciale di prezzo (659 euro, ma prendetelo con le molle), ora per il Samsung Galaxy S5 diamo qualche notizia in più. La prima riguarda la presentazione ormai ufficiale, datata 23 febbraio. La seconda riguarda l’app pre-installata Life Times.

Seicentocinquantanove euro è abbastanza ottimistico ma non più di tanto, considerando la decisione di Samsung di lanciare due versioni del Samsung Galaxy S5 e la forchetta di riferimento dei prezzi che continua a oscillare tra i 650 e i 750 euro.

Interfaccia grafica Touchwiz completamente inedita, sistema operativo Android 4.4 Kit Kat con varie funzionalità del tutto nuove, 3GB di RAM e processore quad core da 64bit a 2.3Ghz di frequenza: queste, le principali funzionalità del Samsung Galaxy S5.

Ma parliamo anche di Life Times: questa app preinstallata, in teoria, dovrebbe raggruppare tutte le notizie derivanti dai vari social network, come Facebook, Twitter, Instagram, ma anche informazioni prelevate dal registro chiamate e da altre attività giornaliere effettuate, tutte in un unico contenitore. Life Times è stata svelata anche un indiscrezione riguardo il lettore di impronte digitali.

A proposito, la scansione dell’iride può attendere: confermata, così come per l’iPhone 5S anche per il Samsung Galaxy S5, il lettore di impronte digitale similare al touchId di Apple. Al solito, invece, grandissima attenzione alla qualità delle immagini: la fotocamera posteriore dovrebbe essere dotata di sensore da 16 megapixel.

Per quel che riguarda il display, la versione Prime (quella altolocata rispetto alla più economica Standard) lo proporrà da 5.2 pollici e la batteria al litio con capacità di 3.000 mAh.

Ipotesi di scheda tecnica

  • Display Amoled da 5,5″ con risoluzione 2560×1440
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • CPU octa-core Exynos 6 a con architettura a 64 bit (modello Prime)
  • CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 805 a 2,5 Ghz (modello Standard)
  • Sistema operativo Android 4.4 (e non Android 5)
  • Batteria da 2900 mAh.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>