Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Samsung Galaxy S5 Standard e Prime: caratteristiche e prezzi

Samsung Galaxy S5 Standard e Prime: caratteristiche e prezzi
1 minuti di lettura

Il Samsung Galaxy S5 non avrà la scocca in metallo, ma solo in plastica, seppur con due versioni, la Standard e la Prime. Le ultime dritte sull’ultimo derivato Android che a breve farà il suo ingresso sul mercato degli smartphone arrivano direttamente dall’analista coreano Ming-Chi Kuo, il quale l’anno scorso aveva formulato ipotesi poi dimostratesi veritiere sull’iphone 5S. I prezzi? Lo Standard intorno ai 790 euro, il Prime a 890 circa.

Kuo ha dichiarato che il Samsung Galaxy S5 sarà rilasciato in due versioni: entrambe avranno lo scanner di impronte digitale ma la scocca sarà in plastica. Dalla seguente tabella realizzata da KGI si nota come la società di analisi preveda che Samsung lanci in realtà 4 versioni dello smartphone a seconda del mercato: Prime (Corea), Prime (Internazionale), Standard (Corea) e Standard (Internazionale).

GalaxyS5_KGI

 

Standard e Prime: differenze

Le versioni Standard e Prime del Samsung Galaxy S5 saranno entrambe prodotte in plastica con 3GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16MP e una frontale da 2MP e includono lo scanner di impronte digitali, 3D Gesture Support, e una batteria 2850mAh.

La differenza principale tra il Samsung Galaxy S5 Prime e Standard sarà quindi la CPU. Il Prime avrà un processore a 32-bit octa-core Samsung Exynos 5430, mentre il secondo sarà alimentato da una CPU a 32 bit quad-core Snapdragon 800.

L’altra differenza è lo schermo. Entrambi hanno un display da 5.2 pollici ma il Prime ha una risoluzione di 1440 x 2560, con densità di pixel 565ppi. mentre il modello Standard ha una risoluzione di 1080 x 1920 con una densità di pixel di 423ppi.

Il resto delle specifiche hardware del Samsung Galaxy S5 è identico: display da 5,2 pollici (Full HD per lo Standard e 2K per il Prime), fotocamera posteriore da 16 megapixel, supporto alle gesture 3D, batteria da 2.850 mAh e scocca in plastica. Ultima specifica fondamentale, il riconoscitore di impronte digitali e quindi non un dispositivo per il riconoscimento dell’iride come si vociferava fino a qualche tempo fa.

Prezzi

Ok, ma il prezzo? La differenza applicata ai due Samsung Galaxy S5 dovrebbe aggirarsi tra i 100 e i 200 dollari. Secondo recenti rumor, lo smartphone verrà presentato il 23 febbraio, un giorno prima del Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register