Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Blogger / infografiche / Marketing / Pionero Digital Relax / Social Media / Web Marketing

I social media in un’infografica imperdibile!

I social media in un’infografica imperdibile!
1 minuti di lettura

Una fotografia ironica ma non troppo sui social media a cura di Davide Licordari

Qualche giorno fa nel mio vagare online mi sono imbattuto nel sito di Davide Licordari, autore già lo scorso anno dell’infografica “Guida introvabile al successo sui social media“, una sorta di quadrante semiotico sugli argomenti più dibattuti nei social network. Per il 2014 Davide ha voluto aggiornare l’infografica mantendendo i punti saldi che contraddistinguevano quella dello scorso anno: GATTI, TETTE, CALCIO e CIBO che secondo l’autore sono elementi comuni a tutti i social analizzati (come dargli torto!).

In realtà l’infografica di Davide Licordari non è solo un’ironica interpretazione ma rappresenta abbastanza fedelmente il target dei 4 social network più importanti. In particolare:

Facebook: con le sue attività “leggere”, private e dominate da informazioni spesso superficiali e non verificate. Con oltre 1 miliardo utenti attivi, resta tuttavia lo strumento di social media marketing più potente del web 2.0.

Instagram: foto foto foto. Spesso bellissime, troppo spesso postate per puro esibizionismo. I voyeuristi del nuovo millennio ringraziano.

Twitter: il social informativo per eccellenza. Poche parole (e tanti hashtags) per commentare ogni evento che ci circonda, dall’ultima trasmissione TV alla campagna di marketing fallimentare.

Google+: il social media più tecnico e il più snob, certamente quello con le funzionalità più innovative. Sta finalmente esplodendo grazie soprattutto all’importanza che Google gli sta riservando ai fini SEO.

Sono certo che questa infografica vi strapperà più di un sorriso e probabilmente vi riconoscerete in qualche particolare atteggiamento.

LINK AL POST ORIGINALE

Social_imperdibile_guida

VIA

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Francesco Montanari
Mi presento utilizzando poche parole: 33enne, e-Learning Specialist, Android enthusiast, chitarrista autodidatta e indignato. Sono da sempre appassionato di progresso tecnologico soprattutto riguardo l'approccio open al mondo dello sviluppo software e le tecnologie per l'apprendimento. Blog: OfficinaWazo.com

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register