Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing

Il sito corporate Eni e’ il migliore al mondo

Il sito corporate Eni e’ il migliore al mondo
1 minuti di lettura

Eni, unica azienda italiana, vince nuovamente l’oro nella classifica Global 100, che ha valutato le maggiori cento aziende quotate a livello mondiale. La tedesca BASF (72 punti) mantiene l’argento mentre la connazionale nuova entrante Bayer (66) guadagna il bronzo.

Inoltre, con un punteggio di 88,8 punti e un miglioramento di 5,3, Eni supera Telecom Italia (86,1) come migliore società in Europa nella classifica Kwd Webranking Europe 500 per la comunicazione corporate online (salendo di una posizione rispetto al 2012).

La terza posizione è mantenuta dalla svedese SCA, seguita dalla finlandese Wärtsilä e dalla svedese Swedish Match. La top 10 vede altre due società italiane: Snam, in salita dalla ottava alla sesta posizione, e Pirelli & C., che scende dalla sesta alla decima.

Questi due riconoscimenti seguono il più recente primo posto nella ricerca italiana e il podio più alto ottenuto nella classifica di FT Bowen & Craggs nel 2013.

Il sito di Eni si distingue per l’approfondimento dei contenuti, del modo di operare dell’azienda, della sua presenza nel mondo e della relazione tra sostenibilità e modello di business. Rispetto al 2012 Eni ha migliorato la propria presenza sui social media e la loro integrazione nel sito. L’innovazione è un tratto distintivo del dna e della sua comunicazione on-line; ne sono la dimostrazione alcuni esempi recenti, come le App per eni gas e luce, il car sharing Enjoy  e il Green Data Center.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>