Il Samsung Galaxy S5 a 799 euro: scheda tecnica, varianti, novita’

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  23 gennaio, 2014  |  2 Commenti
23 gennaio, 2014
samsung_galaxy_s5_render_1-01

Visite: 6010

Eccoci qua, forse finalmente abbiamo il nostro Samsung Galaxy S5. Dopo mesi a inseguire rumors, spauracchi, bufale clamorose come, ultimissima, quella dello scanner dell’iride, l’ultimo prodotto di riferimento per tecnologie Android pare arrivato ad una definizione, tanto che possiamo fornire una scheda prodotto con specifiche  quasi definitive.

Prezzi e varianti

Il Samsung Galaxy S5, rivale designato dell’iPhone 5S, verrà presentato a Barcellona tra un mese esatto, il prossimo 23 febbraio, cioè proprio durante la giornata che precede l’inizio del Mobile World Congress 2014. Lo scoop appartiene a Eldar Murtazin, famoso giornalista russo che spesso è riuscito a far trapelare informazioni su dispositivi non ancora annunciati ufficialmente e che, oltre alla data, ha postato su Twitter che nello stesso giorno sarà anche svelato il prezzo di lancio del Samsung Galaxy S5.

A tal proposito, vista l’importanza del prezzo, pare che ci saranno due tipi di Samsung Galaxy S5: quello con scocca in plastica, quello con scocca in alluminio e altri due modelli in uscita estiva, ossia il Galaxy S5 Mini e il Galaxy S5 Zoom (con display qHD da 4,8″). Il prezzo dei dispositivi varierà tra i 400 e gli 800 euro iva inclusa: 799 euro potrebbe essere una quotazione plausibile per il Samsung Galaxy S5 con scocca in alluminio.

Caratteristiche

Il Samsung Galaxy S5 avrà uno schermo 2K,  altresì detto Quad HD: risoluzione da 1440 x 2560 punti (4 volte superiore all’alta definizione, tarata a 720 pixel). La fotocamera è l’aspetto più controverso: alla fine dovrebbe esserne installata una da 20 mega pixel con registrazione 4K (il Galaxy Note 3 ne è già provvisto).

Dicevamo della bufala del riconoscimento oculare: la tecnologia di Eye-scanning è una bufala e il Galaxy S5 monterà un sistema di riconoscimento dell’ID simile a TouchID di iPhone 5S: l’indiscrezione arriva direttamente da Twitter e smentisce tutti i rumors che negli ultimi mesi davano per scontata l’adozione della rivoluzionaria tecnica di scansione brevettata da Samsung nel novembre del 2013.

touchid-galaxy

Chiudiamo con la batteria, aspetto assolutamente non secondario: i 2900 mAh rappresentano un miglioramento netto rispetto ai 2200 mAh del Samsung Galaxy S4, anche se alla fine della fiera non ci saranno benefici particolari sulla durata della carica.

L’unica. vera novità, quindi, sarà la durata della ricarica e la dimensione fisica: appena due ore per arrivare al 100% e dello stesso spazio di quella presente sull’S4.

Schermata home

Twitter, come al solito fonte @evleaks, ci aveva già svelato la nuova UI di Samsung qualche settimana fa, quando erano trapelate alcune immagini della nuova interfaccia che l’azienda coreana aveva pensato per i suoi smartphone. Ma oggi sappiamo addirittura di più.

Evleaks ha postato proprio l’aspetto dello schermo del Samsung Galaxy S5: la nuova home ricorda quella del Windows Phone 8 così come le card di Google Now evidenziando come la scelta non sia poi così male sia per la home che per il lock sceen.

galaxys5_schermo

Scheda tecnica in pillole

  • Display Amoled da 5,5″ con risoluzione 2,560×1,440
  • Fotocamera posteriore da 16-20 megapixel
  • Due modelli, uno con scocca in alluminio e l’altro con scocca in plastica
  • CPU octa-core Exynos 6 a con architettura a 64 bit (modello alluminio)
  • CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 805 a 2,5 Ghz (modello plastica)
  • Sistema operativo Android 4.4 (e non Android 5)
  • Batteria da 2900 mAh.
  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat

s5concept

Lascia un commento

  • Raffa

    Scusate ma qualcuno sa se l’s5 uscirà dual sim? Grazie!…

    • http://www.officinawazo.com/ Carburano

      Credo che usciranno modelli dual sim successivamente, ma non credo avranno lo stesso hardware di S5


Ti potrebbe interessare anche: