Comunicazione Pubblica: online il sito tematico

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  19 gennaio, 2014  |  Nessun commento
19 gennaio, 2014
comunicazione_pubblica

Visite: 1343

E’ online Comunicazione Pubblica, il nuovo sito tematico di Formez PA dedicato a promuovere le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa e il dibattito sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

A cura dell’Area Comunicazione e Servizi al cittadino di Formez PA, Comunicazione Pubblica intende raccogliere non solo le notizie e i materiali riguardanti il Tavolo, ma anche la normativa e la rassegna stampa sul tema della trasparenza.
Da Comunicazione Pubblica è inoltre possibile accedere:

· al servizio Linea Amica, il contact center multicanale della PA italiana 803.001 che aiuta i cittadini nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e mette la soddisfazione del cliente al centro della sua azione;

· alla Comunità online sulla Comunicazione Pubblica attiva dentro la piattaforma Innovatori PA, che registra interessanti scambi e testimonianze sul tema;

· alla produzione video sul tema della trasparenza all’interno del canale You Tube di Formez PA “Linea Amica Video – La PA che si vede”.

Obiettivo finale dei lavori del Tavolo – nato a luglio 2013 su iniziativa di Formez PA e sotto la direzione del Dipartimento della Funzione Pubblica - è quello di realizzare un documento “base” per un atto di indirizzo della Funzione Pubblica sulle nuove funzioni della comunicazione pubblica, declinate come elementi determinanti al fine di rendere la trasparenza una funzione effettivamente percepita e imperniata sulla customer satisfaction.

Al Tavolo hanno da subito aderito grandi enti che fanno già parte del Network di Linea Amica (quali INPS, Agenzia delle Entrate, INAIL ed ENEA), a cui si sono aggiunti Comuni come quelli di Firenze e Bologna e organismi associativi come l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e la FERPI. Sono in corso adesioni di altre amministrazioni, in particolare Enti Locali.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: