Galaxy S5, due e’ meglio che uno? 650 e 800 euro!

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  15 gennaio, 2014  |  Nessun commento
15 gennaio, 2014
Samsung-Galaxy-S5 (2)

Visite: 1796

Ci siamo: il Samsung Galaxy S5 è ormai prossimo a fare la sua uscita sulla scena mondiale, e pare anche in anticipo sui tempi originariamente previsti. Da fonti attendibili su Twitter (non c’è ufficialità) pare proprio che il nuovo Galaxy S5 si toglierà i veli a Londra – quindi non al MWC di Barcellona – a marzo e non ad aprile.

Due e’ meglio che uno?

Display flessibile e curvo, lettore di retina, comando ‘frontale’, ma soprattutto due versioni, nella stessa scia – anzi non proprio – di quanto fatto da Apple con iPhone 5S e 5C: due versioni distinte di Samsung Galaxy S5, uno con scocca in policarbonato a 650 euro e l’altro, in metallo, a 800 euro.

La doppia versione è stata confermata anche dalla coreana SamMobile, secondo cui Samsung intende commercializzare due varianti del prossimo top di gamma smartphone: una in plastica e più tradizionale e una seconda “premium” in metallo, probabilmente alluminio.

Il problema è che la seconda versione, quella premium, del Galaxy S5, rischia il tonfo con quei prezzi e presupponendo che non sarà poi troppo meglio dell’iPhone 5S e soprattutto del futuro iPhone 6:  l’ultimo Melafonino a 16 GB non supera i 729 euro salendo a 839 euro (in Italia) per 32 GB; inoltre, molti smartphone in alluminio hanno costi nettamente inferiore, come Lumia 925 di Nokia o One di HTC.

La scheda tecnica del Galaxy S5

E allora quale sarebbe il motivo per comprare il Samsung Galaxy S5 magari nella versione da 800 euro? Vediamo se lo troviamo nella probabile scheda tecnica:

  • display AMOLED da 2560×1440 pixel con una diagonale di circa 5.25 pollici;
  • fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico (OIS);
  • processore Exynos 6 a 64 bit (versione in metallo) oppure Snapdragon 805 per la versione base con supporto alle reti LTE;
  • sistema operativo Android 4.4 KitKat con una rinnovata interfaccia TouchWiz.

Sempre secondo quanto riportato da SamMobile, Samsung dovrebbe annunciare verso Maggio/Giugno anche le versioni “mini” e “zoom” del Galaxy S5. Entrambe dovrebbero integrare un display Super AMOLED (4.8 pollici con risoluzione qHD sullo Zoom).

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: