Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Galaxy S5, due e’ meglio che uno? 650 e 800 euro!

Galaxy S5, due e’ meglio che uno? 650 e 800 euro!
1 minuti di lettura

Ci siamo: il Samsung Galaxy S5 è ormai prossimo a fare la sua uscita sulla scena mondiale, e pare anche in anticipo sui tempi originariamente previsti. Da fonti attendibili su Twitter (non c’è ufficialità) pare proprio che il nuovo Galaxy S5 si toglierà i veli a Londra – quindi non al MWC di Barcellona – a marzo e non ad aprile.

Due e’ meglio che uno?

Display flessibile e curvo, lettore di retina, comando ‘frontale’, ma soprattutto due versioni, nella stessa scia – anzi non proprio – di quanto fatto da Apple con iPhone 5S e 5C: due versioni distinte di Samsung Galaxy S5, uno con scocca in policarbonato a 650 euro e l’altro, in metallo, a 800 euro.

La doppia versione è stata confermata anche dalla coreana SamMobile, secondo cui Samsung intende commercializzare due varianti del prossimo top di gamma smartphone: una in plastica e più tradizionale e una seconda “premium” in metallo, probabilmente alluminio.

Il problema è che la seconda versione, quella premium, del Galaxy S5, rischia il tonfo con quei prezzi e presupponendo che non sarà poi troppo meglio dell’iPhone 5S e soprattutto del futuro iPhone 6:  l’ultimo Melafonino a 16 GB non supera i 729 euro salendo a 839 euro (in Italia) per 32 GB; inoltre, molti smartphone in alluminio hanno costi nettamente inferiore, come Lumia 925 di Nokia o One di HTC.

La scheda tecnica del Galaxy S5

E allora quale sarebbe il motivo per comprare il Samsung Galaxy S5 magari nella versione da 800 euro? Vediamo se lo troviamo nella probabile scheda tecnica:

  • display AMOLED da 2560×1440 pixel con una diagonale di circa 5.25 pollici;
  • fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico (OIS);
  • processore Exynos 6 a 64 bit (versione in metallo) oppure Snapdragon 805 per la versione base con supporto alle reti LTE;
  • sistema operativo Android 4.4 KitKat con una rinnovata interfaccia TouchWiz.

Sempre secondo quanto riportato da SamMobile, Samsung dovrebbe annunciare verso Maggio/Giugno anche le versioni “mini” e “zoom” del Galaxy S5. Entrambe dovrebbero integrare un display Super AMOLED (4.8 pollici con risoluzione qHD sullo Zoom).

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register