Samsung Galaxy Note 3, LG G2, HTC One: Android 4.4.2 KitKat arriva ufficialmente su tre dispositivi, con miglioramenti effettivi sulle prestazioni e un’uniformità al sistema operativo più evoluto di Android per gli smartphone di riferimento.
LG G2 e HTC One
LG G2 riceverà Android 4.4.2 KitKat per primo: novità attese a breve, probabilmente entro la fine di gennaio. L’aggiornamento Android 4.4.2 per HTC One sarà invece rilasciato invece nel corso del prossimo mese: la roadmap degli aggiornamenti di Android 4.4.2 è stata pubblicata da SFR, compagnia telefonica francese.
Samsung Galaxy Note 3
Dopo l’aggiornamento Android 4.4.2 sul Galaxy S4, ecco che arriva anche quello per il Galaxy Note 3: codice N9005, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane ed è trapelato online, in anteprima, in una versione preliminare test del firmware, con nome in codice N9005XXUENA6.
Ecco il link per il download, per scaricare il quale però è necessario creare un account gratis su TeraFire per scaricare file più grandi di 1 GB, il file in questione è di 1.3 GB.
Modello: SM-N9005
Regione: Open Europe
Versione: Android 4.4.2
Elenco modifiche: 340325
Product Code: OXX
PDA: N9005XXUENA6
CSC: N9005OXXENA5
MODEM: N9005XXUENA2
Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3 consentirà la variazione di colore per quanto riguarda le icone visualizzate nella barra delle notifiche, quella posta sul bordo superiore del display, che ora risultano completamente bianche.
Con Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3, così come per i dispositivi Nexus, dovrebbero anche migliorare le prestazioni del sistema operativo e, quindi, del dispositivo in generale, come rilevato dai risultati di alcuni test benchmark.
Migliora anche il layout della tastiera standard, soprattutto quando utilizzata in modalità orizzontale ed il tutto semplifica la scrittura dei testi. Inoltre, con Android 4.4.2 è stata introdotta anche la possibilità di accedere rapidamente al comparto fotografico del dispositivo direttamente dalla lockscreen.