Samsung Galaxy S5: uscita ad aprile con nuova interfaccia Android

Scritto da:     Tags:  , , , , , , , ,     Data di inserimento:  10 gennaio, 2014  |  Nessun commento
10 gennaio, 2014
galaxy-s5-price

Visite: 2026

Al CES di Las Vegas è stato presentato di tutto, ma non il Samsung Galaxy S5 che, evidentemente, la Samsung si tiene ancora stretto come effetto sorpresa anti iphone 6. Pare che, però, ormai ci siamo: l’uscita dell’ultimo smartphone Samsung avverrà ad aprile, il costo si aggirerà sui 700 euro e la presentazione ufficiale, probabilmente, la vedremo al MWC (Mobile World Congress) di Barcellona, dal 24 al 27 febbraio.

I rumors sul Samsung Galaxy S5, ovviamente, si inseguono sistematicamente ormai da mesi: l’ultima, importantissima novità riguarda l‘interfaccia Android che sarà completamente nuova rispetto agli altri smartphone della famiglia, uno su tutti il predecessore S4.

Secondo il famoso e prolifico leakster evleaks, Samsung sarebbe infatti al lavoro su una nuova interfaccia proprietaria che verrà implementata proprio sul top di gamma futuro, ossia il Samsung Galaxy S5. La stessa interfaccia dovrebbe essere adottata anche sulla nuova gamma di tablet Galaxy Note Pro e Galaxy Tab.

s5_interfaccia

L’attuale interfaccia Android della famiglia S, TouchWiz, comincia quindi a contare le ore? evleaks ha diffuso una serie di immagini di come potrebbe essere l’UI; osservandole è difficile valutarne l’autentiticità, potrebbero infatti essere ricondotte ad un tema di terze parti con un icon pack.

Nel caso, il Samsung Galaxy S5 sarebbe il primo cellulare a incorporare questa nuova release: non è dato sapersi se poi la nuova interfaccia verrà implementata anche nelle versioni precedenti all’S5.

La probabile scheda tecnica del Samsung Galaxy S5

Non è una scheda tecnica vera e propria, ma una serie di appunti sparsi che ci porta a ipotizzare gli elementi principali del nuovo Samsung Galaxy S5.

  • display QHD da 2560×1440 pixel e scansione dell’iride
  • processore a 64-bit,
  • fotocamera ISOCELL da 16 megapixel,
  • memoria 3 GB di RAM,
  • sistema operativo portante Android 4.4 KitKat con le dovute modifiche di TouchWiz
  • scocca in metallo

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: