Il Samsung Galaxy S5 si rifa’ il look: sara’ curvo e costera’ 699 euro

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  7 gennaio, 2014  |  Nessun commento
7 gennaio, 2014
Samsung-Galaxy-S5-

Visite: 3329

Mentre al CES di Las Vegas la Samsung lancia di tutto, compresi gli interessantissimi e nuovissimi tablet Note PRO e Galaxy Tab PRO, a tenere banco è sempre lui, il Samsung Galaxy S5 atteso al Mobile World Congress 2014 di febbraio ma foriero di rumors che aggiungono di settimana in settimana l’attesa cambiando lo status quo della scheda tecnica.

Sappiamo per certo che il Samsung Galaxy S5 verrà commercializzato tra i 699 e i 720 euro e avrà un display QHD da 2560×1440 pixel e scansione dell’iride con l’obiettivo non dichiarato ma evidente di competere col Touch ID – peraltro non convincente al 100% – dell’iPhone 5S, il rivale designato del Samsung Galaxy S5.

Ma, secondo le ultime indiscrezioni di Trecent, il design del display sarà radicalmente diverso dalla trafila di S predecessori dell’ultimo modello: il Samsung Galaxy S5 monterà infatti un LTPS LCD (low temperature polysilicon) prodotto da Sharp a 560 ppi al posto del solito AMOLED dei precedenti modelli.

Il concept presenterà quindi un display da 5,25 pollici di diagonale, i bordi curvi e dotato di un corpo in alluminio: la motivazione del cambio risiederebbe nelle problematiche di produzione con i pannelli 2K AMOLED, che non sarebbero mai pronti in volumi sufficienti per il debutto dello smartphone.

Non solo: lo specializzato ConceptPhones ha fatto girare alcune immagini che si riferiscono a dei concept realizzati in base a ciò che è trapelato recentemente da alcuni brevetti proprio di Samsung, registrati a fine dicembre 2013. Si parla anche di un processore per la prima volta a 64-bit, fotocamera ISOCELL da 16 megapixel, 3 GB di RAM, Android 4.4 KitKat con le dovute modifiche di TouchWiz. Il processore potrebbe, Exynos 6 o S, potrebbe essere svelato in questi giorni al CES di Las Vegas.

Nel frattempo tutti sul Samsung Galaxy S4

In attesa del Samsung Galaxy S5, gli occhi del mercato si puntano sui super prezzi online del Samsung Galaxy S4, il suo fratello minore: per un modello da 16 GB, GliStockisti lo vendono a a 409 euro e addirittura con il sito Alter-shop.com, a 406 euro.

SamsungGalaxyS411

Tra le offerte con Garanzia Italia, il miglior prezzo per un Samsung Galaxy S4, sempre da 16 GB, per il momento, è quello di MediaWorld online che a 479 euro offre il device senza ulteriori costi visto che, in questo caso, almeno la consegna standard è completamente gratuita. Il prezzo del Samsung Galaxy S4 è destinato a scendere, anche vertiginosamente nelle prossime settimane a causa dell’avvicinarsi del Samsung Galaxy S5.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: