Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Pionero: ci vediamo nel 2014

Scritto da:     Tags:  , , , , , , ,     Data di inserimento:  25 dicembre, 2013  |  Nessun commento
25 dicembre, 2013
natale_digitale

Visite: 1267

Chissà come deciderete di farli, gli auguri di Natale: la classifica approssimativa ci spinge a pensare che la stragrande maggioranza di voi utilizzerà un sistema di messaggistica istantanea a scelta tra Whatsapp, Viber, Facebook Messenger, WeChat, Line e chi più ne ha più ne metta.

Per la prima volta, e ne siamo sicuri, la messaggistica online (in particolare Whatsapp) monopolizzerà anche il Natale battendo nettamente gli SMS e le mail, che verranno inviate soprattutto per gli auguri “lavorativi”. C’è però anche chi, per semplificarsi la vita ed evitare di personalizzare ogni singolo augurio, preferirà postare su Twitter o Facebook il suo messaggio di Natale (e Felice Anno Nuovo).

Pionero odia i ricicli e la non originalità, pertanto anche in questo caso offre ai suoi lettori una interessante riflessione su quello che la tecnologia è capace di fare: vi auguriamo quindi un felicissimo Natale 2013 e un Anno Nuovo ricco di idee e scelte azzeccate, partendo dal presupposto che noi saremo sempre qui, anzi lo saremo più di prima, per affiancarvi in tutto quello che è scoperta.

Vi chiediamo, quindi, di scriverci nell’apposito spazio sottostante (sì, dovete avere un’account Facebook, ma supponiamo ne siate provvisti…) qual è la modalità con la quale invierete gli auguri di Natale 2013: in questo modo potremo già orientarci su una scelta particolare e culturalmente interessante.

Poi, da gennaio 2014 (torneremo online il 7), parleremo di smartphone, di agenda digitale, di e-commerce, di smart city, di open data, di e-learning, di nuove e meravigliose app. Anche di messaggistica, sì. Buon Natale a tutti, ci vediamo nel 2014!

LO STAFF DI PIONERO E TUTTI I BLOGGER

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: