I migliori smartphone ai migliori prezzi: eccoli

Scritto da:     Tags:  , , , , , , , , ,     Data di inserimento:  17 dicembre, 2013  |  Nessun commento
17 dicembre, 2013
smartphone_confronti

Visite: 2847

Ormai ci siamo, Natale è alle porte e l’idea di regalare uno smartphone è cosa buona e giusta, soprattutto se si riesce, nei meandri della rete, a scoprire i prezzi migliori – al netto del non acquisto ufficiale, si intende – per i top smartphone di gamma.

Noi di Pionero abbiamo già ‘dato’, in tal senso, con l’indicazione di una mappa per gli acquisti di smartphone e tablet a seconda delle fasce di prezzo: ora, però, ci concentriamo sui top di gamma, i migliori smartphone del 2013 che tutti vorrebbero avere e che, con un po’ di ingegno, si possono trovare sul web a prezzi se non accessibili per lo meno iper-scontati.

Non abbiamo la presunzione di stilare una classifica, perché in certi casi non è possibile equiparare due smartphone anche solo per un fatto estetico e di puro gusto, quando le caratteristiche tecniche inevitabilmente si assomigliano (nel caso, ad esempio, di Samsung Galaxy S4 e iPhone 5S).

Procediamo in ordine casuale, consigliando sempre di verificare in ultimo step il prezzo d’acquisto (cambia ogni giorno, spesso anche a distanza di ore), le tempistiche di spedizione e la disponibilità della garanzia prodotto.

Partiamo dal Samsung Galaxy Note 3: prezzo alto, ma rapportato alla qualità, è uno smartphone che garantisce ottime prestazioni e una buona durata della batteria. Senza alcun dubbio, Galaxy Note 3 è il miglior phablet sul mercato. Lo si può trovare a 485 euro sul sito di techshops.it mentre su glistockisti e setelefonando.it a 499 euro.

Passiamo al non plus ultra Apple, l‘iphone 5S: il miglior prezzo attuale – modello argento – è 642.21 euro su Mrelettronica. Buona anche l’offerta su glistockisti che lo offrono in oro e in promozione a 629 euro (spese di spedizione gratuite in entrambi i casi).

Viriamo sull’LG G2, sorpresa coreana appena aggiornato con Android Kitkat 4.4.2: uno smartphone con processore tra i migliori su piazza, schermo grande e una buona fotocamera. Setelefonando lo propone a 432.99 euro in nero. Orangeda poco presente anche in Italia con un negozio fisico, lo offre invece a 454.99 euro (spese di spedizione gratuite).

Torniamo da Samsung, e nella fattispecie nell’ultimo modello di riferimento, il Galaxy S4: anche qui il riferimento migliore è Setelefonando che lo vende a 403.99 (spese di spedizione incluse) nei modelli di colore white frost e black mist. Su Mondoinformaticastore il Galaxy S4 è invece acquistabile a 405.50 euro (spese di trasporto incluse).

Chiudiamo le segnalazioni dei top smartphone di gamma con due modelli, uno poco gettonato e l’altro forse non tecnicamente appartenente alla fascia altissima ma, come qualità prezzo, assolutamente leader del mercato. Trattasi in primis dell’HTC One con scocca in alluminio, uno smartphone ideale per il lavoro, la vita privata e l’intrattenimento e soprattutto esteticamente bellissimo. Glistockisti lo propongono a 419 euro in rosso, argento, nero e blu, mentre Neophoniastore vende l’HTC One a 421 euro in argento e nero.

Ultimo ma non per ultimo, il Google Nexus 5, il miglior smartphone esistente ad oggi se rapportato ai 349 euro che costa, ufficialmente, esclusivamente sul Play Store. Essendo un device ‘puro’ (LG) e non commercializzato come gliiphone e i Samsung Galaxy (ma neppure come i Nokia Lumia), il Nexus 5 è meno reclamizzato ma è stato il primo smartphone in assoluto a montare Android 4.4 KitKat.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: