Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

L’iphone 5C e’ sceso a 449 euro: ne vale la pena?

L’iphone 5C e’ sceso a 449 euro: ne vale la pena?
1 minuti di lettura

Se c’è qualcuno che si fida dell’iphone 5C, gli diamo un motivo per comprarlo. Teoricamente, l’iphone 5 low cost non vale la candela – ne abbiamo spiegato più volte il perché – ma, se il suo prezzo continuerà a calare, probabilmente acquistarlo assumerebbe un po’ di senso in più.

Il prezzo di listino dell’iphone 5C a 16 GB (display da 4 pollici, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo iOS 7) per tutte le colorazioni esistenti – verde, rosa, blu, bianco e giallo – è 629 euro (ricordiamo che l’iphone 5S versione base costa 100 euro in più).

Il sito PrezzoFelice.it ha appena attivato un’offerta che permette di acquistare l’iphone 5C a 449 euro, prezzo mai visto in Italia (29% di sconto rispetto al prezzo originale). Le spese di spedizione sono gratuite per consegne in tutta Italia e la consegna avverrà non oltre il 18 gennaio 2014. Gli utenti possono scegliere tra due varianti di colore disponibili per l’iphone 5C: bianco oppure verde.

Su Trovaprezzi.it, invece, è possibile acquistare l’iphone 5C a 479 euro, altro sconto notevole: entrambe sono evidentemente promozioni sottocosto dettate dalle scarse vendite che sin qui l’iphone 5C ha realizzato: chi fosse interessato alla versione più capacitiva (32 GB), invece, potrebbe acquistarla a quota 677 euro (prezzo di listino sull’App Store e negli Apple Store 729 euro).

Piccolo escursus sull’iphone 5S (schermo touch con diagonale di 4 pollici, risoluzione Retina 1136 x 640 pixel, processore Apple A7 con architettura a 64 bit, webcam frontale è da 1.2 Megapixel, fotocamera posteriore con sensore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED): sempre da Trovaprezzi vi segnaliamo che il prezzo più basso del web è pari a 626 euro, praticamente 100 euro in meno dei 729 euro di listino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>