Se c’è qualcuno che si fida dell’iphone 5C, gli diamo un motivo per comprarlo. Teoricamente, l’iphone 5 low cost non vale la candela – ne abbiamo spiegato più volte il perché – ma, se il suo prezzo continuerà a calare, probabilmente acquistarlo assumerebbe un po’ di senso in più.
Il prezzo di listino dell’iphone 5C a 16 GB (display da 4 pollici, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo iOS 7) per tutte le colorazioni esistenti – verde, rosa, blu, bianco e giallo – è 629 euro (ricordiamo che l’iphone 5S versione base costa 100 euro in più).
Il sito PrezzoFelice.it ha appena attivato un’offerta che permette di acquistare l’iphone 5C a 449 euro, prezzo mai visto in Italia (29% di sconto rispetto al prezzo originale). Le spese di spedizione sono gratuite per consegne in tutta Italia e la consegna avverrà non oltre il 18 gennaio 2014. Gli utenti possono scegliere tra due varianti di colore disponibili per l’iphone 5C: bianco oppure verde.
Su Trovaprezzi.it, invece, è possibile acquistare l’iphone 5C a 479 euro, altro sconto notevole: entrambe sono evidentemente promozioni sottocosto dettate dalle scarse vendite che sin qui l’iphone 5C ha realizzato: chi fosse interessato alla versione più capacitiva (32 GB), invece, potrebbe acquistarla a quota 677 euro (prezzo di listino sull’App Store e negli Apple Store 729 euro).