Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Open Source / Strategia

Utilizzare WhatsApp anche in Firefox OS grazie a ConnectA2

Utilizzare WhatsApp anche in Firefox OS grazie a ConnectA2
1 minuti di lettura
Nelle scorse settimane era circolata la notizia che dava per certo l’arrivo su Firefox OS entro l’anno dell’app di messaggeria WhatsApp. Tale notizia era po stata purtroppo subito smentita da Neeraj Arora, Head of Business di WhatsApp, con un messaggio su twitter che dichiarava come non c’era nessun piano per WhatsApp di sbarcare su Firefox OS.
Adesso grazie a ConnectA2, una nuova applicazione approdata nel Marketplace di Firefox OS, è possibile utilizzare Whastapp anche nel sistema operativo mobile open source di Mozilla. Questo grazie alle API fornite dagli sviluppatori di WhatsApp che danno la possibilità di utlizzare il servizio di messaggistica instantanea anche in altre applicazioni, e ora anche in Mozilla Firefox OS attraverso la nuova app ConnectA2.
Ecco alcune delle caratteristiche di ConnectA2:

  • inviare messaggi istantanei ai nostri contatti utilizzando ConnectA2 e/o WhatsApp
  • supporta l’invio e download di immagini
  • consente di ricevere nuovi messaggi anche quando l’app non è attiva
  • nessun costo degli SMS
  • compatibile con la rete WhatsApp
ConnectA2 non ha stipulato nessu accordo o partnership con WhatsApp. ConnectA2 è un’applicazione autonoma che non sostituisce Whatsapp ma che grazie ad essa è possibile sui dispositivi Firefox OS iniziare a comunicare con l’elenco dei contatti WhatsApp.

Attualmente la versione di ConnectA2 è ancora in fase di sviluppo e in fase di revisione nel mercato di Firefox OS.
Per installarlo in Firefox OS basta collegarci alla pagina dedicata in Mozilla Marketplace.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>