La rivoluzione e’ in arrivo: un solo smartphone con Android e Firefox OS

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  12 dicembre, 2013  |  Nessun commento
12 dicembre, 2013
geeksphone-634x396

Visite: 1102

Geeksphone, l’azienda spagnaola produttrice di smartphone, ha annunciato l’intenzione di realizzare un nuovo device dedicato agli sviluppatori, Geeksphone Revolution, con già preinstallato sia Firefox OS che Android.

Javier Aguera, cofondatore della società spagnola, ha dichiarato: “Ancora una volta rivoluzioniamo il mondo della mobilità e siamo anche convinti che riusciremo a sorprendere tutti con le alte prestazioni offerte ad un prezzo competitivo

Geeksphone non ha ancora rilasciato informazioni inerenti l’hardware del nuovo dispositivo e il tool utilizzato per avviare Firefox OS e Android all’avvio.  Comunque Geeksphone Revolution sarà uno smartphone di fascia alta, con ottime rifiniture ed un hardware potente, con un prezzo attorno ai 300 euro. Per gli utenti meno esperti sarà disponibile anche una versione del Revolution montante solo Android o solo Firefox OS.

Ricordiamo che Firefox OS è un sistema operativo mobile, basato su Kernel Linux, molto semplice e intuitivo, con applicazioni basate su HTML5 che possono interagire con l’intero sistema grazie ad API dedicate rendendo  il sistema molto leggero e reattivo.

Geeksphone è stata una delle prime aziende a puntare su Firefox OS: già in passato infatti ha messo in commercio due tra i primi dispositivi esistenti montanti Firefox OS (Peak e Keon) dedicati principalmente agli sviluppatori. Per non parlare poi del Fairphone, il primo ed unico smartphone equo solidale al mondo.

Mozilla aveva annunciato l’arrivo di una nuova serie di smartphone Firefox OS che avrebbe interesseto un maggior numero di dispositivi e di mercati in tutto il mondo (da pochi giorni anche il mercato italiano)

Viene da chiederci però: anche altre aziende produttrici di smartphone punteranno ad offrire due sistemi operativi in un solo device?

Rimanete sintonizzati … la rivoluzione è in arrivo!

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: