Rilasciato Firefox OS 1.2: tutte le novita’

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  11 dicembre, 2013  |  Nessun commento
11 dicembre, 2013
Mozilla_Firefox_OS

Visite: 1436

Mozilla, in concomitanza con il rilascio di Firefox 26, ha rilasciato anche la nuova versione 1.2 di Firefox OS del suo sistema operativo per smartphone. Questo aggiornamento corregge alcuni bug e migliora il supporto per i device attualmente disponibili sul mercato.

In attesa di scoprire quando avverrà l’update anche per l’Alcatel One Touch Fire venduto in Italia grazie a Telecom Italia scopriamo alcune novità introdotte in Mozilla Firefox OS 1.2:

  • nuova opzione che ci consente di effettuare una chiamata “in conferenza” con un massimo di 5 partecipanti
  • notifiche per i nuovi messaggi di posta elettronica: possibilità di configurare le impostazioni di notifica e l’intervallo di sincronizzazione e-mail
  • allegare e inviare file audio e video tramite email
  • condividere gli URL dal browser Web attraverso le attività Web
  • l’applicazione orologio aggiunge la nuova funzioni di cronometro e conto alla rovescia

Ecco la lista completa delle novità riprese dal changelog di Firefox OS 1.2:

Firefox OS 1.2 è disponibile per tutti i device tramite il gestore degli aggiornamenti inserito all’interno del sistema operativo mobile open source.

E’ possibile comunque testare il nuovo Firefox OS 1.2. anche se non si dispone di un dispositivo con preinstallato il istema operativo targato Mozilla: all’interno del proprio browser grazie all’add-on Firefox OS Simulator 1.2 è possibile scoprire il nuovo sistema operativo mobile open source comprese le nuove applicazioni, menu, ecc.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: